Vai al contenuto

preoccupazione

Messaggi raccomandati

• Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Il terrario di tarantonio è esattamente un esempio di come dovrebbe essere un terrario per terricoli!!!

Le misure 30*20*20 sono le ideali per la stragrande maggioranza delle migali terricole. Se dovrei cambiare o costruire il nuovo terrario. ti consiglio l'apertura frontale a ghigliottina. La specie che hai, non aggressiva ne veloce negli spostamenti non ti darà nessun problema e tu potraiu gestire al meglio le nebulizzazioni e le cibarie( grilli blatte e caimani).

Non ci hai ancora detto che dimensioni ha la tua brachy!

Spero che apporterai subito le modifiche che ti abbiamo consigliato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, un acquario non è molto indicato. Ci vuole un terrario fatto a modo!!!

:D

Il cavetto va incastrato su un pannello di polistirolo in cui avrai preventivamente scavato una serpentina. Cerca sul forum, troverai qualcosa.

Dopodichè il pannello con il cavetto va messo a contatto con la parete posteriore del terrario!

:unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ti posto una foto del terrario della mia albopilosa prima di avercela messa.

2015_02_22-16_05_08_e44fa.jpeg

Compra una lastra di polistirolo, piu' è alta la densità minore sarà il calore che disperderà (non vorrei sbagliarmi..), di 4-5 cm in cui scavi una galleria a mo' di serpentina con una lama arroventata o un taglierino (ci vuole un po' piu' di tempo).
Tra il terrario ed il polistirolo è importante lasciare un po' di spazio in modo da evitare surriscaldamenti, per questo ti servirà anche un termostato a cui andrà collegato il cavetto.E infine un igrometro per monitorare l'umidità.Per quanto riguarda il terrario ti hanno già consigliato gli altri.
In ogni caso bisogna informarsi prima se si vuole allevare una migale.Sei sicuro che sia un B. albopilosum?? Da quel poco che riesco a vedere mi pare una G. rosea, mi pare ci siano dei riflessi marroncini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!!!!

Forse non ho capito bene.....intendi mettere il cavetto riscaldante sotto la torba?In tal caso,non fare nulla del genere :i rischi di danni al ragno sono altissimi.La fonte di riscaldamento va sempre posizionata all'esterno della teca.Metti la lastra di polistirolo "scanalata"su un lato del terrario:e' la soluzione migliore!Spero di esserti stato utile.

Grond

Link al commento
Condividi su altri siti

Pisy.... un cavetto dentro al terrario, significa probabilmente ragno lesso. E' gia successo a qualcuno.

Un cavetto sotto la teca significa snaturare il mondo alla migale.( In natura i ragni terricoli per trovare fresco e umidità scavano nella terra.... con il cavetto sotto, scavando, troverebbero soltanto più calore e meno umidità. L'esatto contrario. Inoltre il cavetto sotto il substrato farebbe evaporare troppo velocemente l'acqua contenuta nel substrato, rendendo dunque poco costante l'umidità.

Appena hai allestito il nuovo terrario, mandaci delle foto così ti diciamo se va bene ed in più ti diciamo con sicurezza che specie di migale hai ( foto magari più nitide delle precedenti :D ).

:unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti