mordentenoce Inviato 10 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2007 e la tana? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pisy Inviato 10 Febbraio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2007 melody sei un mito....un ultimo favore...che misure ha il tuo terrario? grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tarantonio Inviato 10 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2007 rispondo io visto che melody è la mia ragazza e la geniculata è nostra...allora il terrario è 30x20x20. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 10 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2007 Il terrario di tarantonio è esattamente un esempio di come dovrebbe essere un terrario per terricoli!!! Le misure 30*20*20 sono le ideali per la stragrande maggioranza delle migali terricole. Se dovrei cambiare o costruire il nuovo terrario. ti consiglio l'apertura frontale a ghigliottina. La specie che hai, non aggressiva ne veloce negli spostamenti non ti darà nessun problema e tu potraiu gestire al meglio le nebulizzazioni e le cibarie( grilli blatte e caimani). Non ci hai ancora detto che dimensioni ha la tua brachy! Spero che apporterai subito le modifiche che ti abbiamo consigliato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pisy Inviato 10 Febbraio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2007 cosa? sto andando adesso a prendere un acquario 40x20x25 e la torba...ma il cavetto come devo metterlo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pisy Inviato 10 Febbraio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2007 grazie tarantonino...molto gentile... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 10 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2007 Ecco, un acquario non è molto indicato. Ci vuole un terrario fatto a modo!!! Il cavetto va incastrato su un pannello di polistirolo in cui avrai preventivamente scavato una serpentina. Cerca sul forum, troverai qualcosa. Dopodichè il pannello con il cavetto va messo a contatto con la parete posteriore del terrario! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lambacione Inviato 10 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2007 Ciao, ti posto una foto del terrario della mia albopilosa prima di avercela messa. Compra una lastra di polistirolo, piu' è alta la densità minore sarà il calore che disperderà (non vorrei sbagliarmi..), di 4-5 cm in cui scavi una galleria a mo' di serpentina con una lama arroventata o un taglierino (ci vuole un po' piu' di tempo).Tra il terrario ed il polistirolo è importante lasciare un po' di spazio in modo da evitare surriscaldamenti, per questo ti servirà anche un termostato a cui andrà collegato il cavetto.E infine un igrometro per monitorare l'umidità.Per quanto riguarda il terrario ti hanno già consigliato gli altri.In ogni caso bisogna informarsi prima se si vuole allevare una migale.Sei sicuro che sia un B. albopilosum?? Da quel poco che riesco a vedere mi pare una G. rosea, mi pare ci siano dei riflessi marroncini Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elGiango Inviato 10 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2007 Un cotton fiocc imbevuto di trielina è l'ideale per le guide nel polistirolo... Occhio ad andarci piano o buchi tutto!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pisy Inviato 10 Febbraio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2007 e se la serpentina del cavo gliela faccio sotto lo strato di torba cambia qualc osa? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite grond Inviato 10 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2007 Ciao!!!! Forse non ho capito bene.....intendi mettere il cavetto riscaldante sotto la torba?In tal caso,non fare nulla del genere :i rischi di danni al ragno sono altissimi.La fonte di riscaldamento va sempre posizionata all'esterno della teca.Metti la lastra di polistirolo "scanalata"su un lato del terrario:e' la soluzione migliore!Spero di esserti stato utile. Grond Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pisy Inviato 10 Febbraio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2007 otttimo...di grande aiuto....grazie mille Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 10 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2007 Pisy.... un cavetto dentro al terrario, significa probabilmente ragno lesso. E' gia successo a qualcuno. Un cavetto sotto la teca significa snaturare il mondo alla migale.( In natura i ragni terricoli per trovare fresco e umidità scavano nella terra.... con il cavetto sotto, scavando, troverebbero soltanto più calore e meno umidità. L'esatto contrario. Inoltre il cavetto sotto il substrato farebbe evaporare troppo velocemente l'acqua contenuta nel substrato, rendendo dunque poco costante l'umidità. Appena hai allestito il nuovo terrario, mandaci delle foto così ti diciamo se va bene ed in più ti diciamo con sicurezza che specie di migale hai ( foto magari più nitide delle precedenti ). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pisy Inviato 10 Febbraio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2007 ok grazie...lo faro' senz altro a presto allora Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pisy Inviato 11 Febbraio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Febbraio 2007 ok...il mio terrario è finito...una domanda..ma è normale l appannament dei vetri? temperatura 24 umidita 75... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati