Antonio50 Inviato 5 Gennaio 2024 Segnala Condividi Inviato 5 Gennaio 2024 Buongiorno e buon anno a tutti, si tratta di una femmina di Aphonopelma seemanni di circa 10 cm. e mio malgrado sono costretto a chiederVi aiuto: acquistata l'11 marzo a Vercelli non mi hanno saputo dire l'età presunta, ha sempre mangiato con voracità, anche 2 volte a settimana, sia kaimani che dubia e lateralis e qualche volta anche camole del miele, fino al 23 agosto quando ha smesso ed è entrata in premuta che è avvenuta regolarmente il 4 ottobre. E da qui cominciano i problemi. Da allora presenta i sintomi che avete descritto nei post precedenti, cioè si muove disordinatamente al minimo rumore, non mangia. Ho effettuato delle ricerche e su 2 siti in inglese scrivono di infestazioni da nematodi come avete riportato anche Voi. Sono stato più volte sul punto di sopprimerla. Però mi chiedo come è possibile che dopo ben 4 mesi di digiuno l'epistoma sia ancora abbastanza pieno? ed inoltre i cheliceri sono belli e puliti. A vederla è perfetta. Secondo Voi potrebbero non essere nematodi ma cosa? Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 5 Gennaio 2024 Segnala Condividi Inviato 5 Gennaio 2024 I nematodi sono dentro e non li vedi. Dovresti postare foto per farci capire meglio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati