tarantonio Inviato 6 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 6 Febbraio 2007 Salve.. ho da un pò di tempo notato che sulla zampa posteriore della mia versicolor vi è una morsicatura(lato destro in basso), avendola cibata ultimamente con caimani, si può ipotizzare che siano stati questi a creargli quel morso? un amico mi ha addirittura parlato di una sua esperienza con delle blatte (non ricordo la specie) che hanno bucato con i loro aculei posti sulle zampe, l'opistosoma di una sua migale... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FabioDV Inviato 6 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 6 Febbraio 2007 Mi sembra strano sulla sinistra dell'ultimo paio, comunque può succedere con i caimani, addirittura mi è capitato una volta con un subadulto che gli troncasse di netto un tarso. Comunque nessun problema perchè si risolverà tutto con la prossima muta. Non ho mai sentito problemi con le blatte, comunque per fare una cosa come quella che è successa al tuo amico la preda sarà stata di certo sovradimensionata rispetto all'animale da nutrire altrimenti hanno poco di che ribellarsi bloccate dai cheliceri... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tarantonio Inviato 6 Febbraio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Febbraio 2007 Mi sembra strano sulla sinistra dell'ultimo paio, comunque può succedere con i caimani <{POST_SNAPBACK}> io penso che l'avra afferrato male con i cheliceri o che fosse posizionata in maniera tale da permettere al caimano di morderla li... Grazie Fabio! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati