Jump to content

theraphosa mangiona

Recommended Posts

come dal titolo volevo sapere se a voi è successo di avere una tarantola che anche se è in premuta mangia di continuo.Ora io non gli do da mangiare perche ha l'opistosoma enorme e come avevo visto in un sito c'era una tarantola con l'opistosoma scoppiato e ho paura cosa devo fare aspettare?l'ultima muta l'ha fatta il 19 Novembre

nel basso della mia esperienza ti consiglierei di lasciarla stare, niente più cibo per ora!

Scusami, se mangia allora non è in premuta!

Un T.blondi lunga 7 cm dovrebbe smettere di mangiare un mesetto prima della muta, se mangia ancora vuol dire che la muta è ben lungi dall'arrivare.

Se è già bella piena ti consiglio di rallentare col cibo, un addome spropositato in un ragno dalle dimensioni come il tuo può essere solo pericoloso (più è gonfio e più il ragno pesa, più facilmente si ferirà per una caduta accidentale).

Ste

se è utile il terrario è lungo 24cm lunghezza 16 larghezza e 20cm altezza lo strato di terra è alto 7cm e il resto l'ho detto.Grazie per i consigli che arriveranno :D

Si è già detto più volte, che se un ragno presenta l' opistosoma spelato non vuol dire che debba per forza essere in muta, come ti ha già detto Ste non può trattarsi di premuta se si alimenta ancora.

dimenticavo la temperatura è al 25c° giorno e notte 20 21c° l'umidità è all'80% e il ragno è lungo 7cm

Per una Theraphosa alzerei di più la temperatura diurna almeno sui 28 °C

nell'opistosoma i peli si sono staccati e ora è rosetto ma non come quando li tira ma a cerchio come le altre volte che doveva fare la muta

appunto se è rosetto come dici te allora non è in premuta... quando va in premuta oltre a smettere di alimentarsi quell rosetto sul opistoma diventa scuro...

saluti

melanie

trinity ma la tua quanto è lunga??si l'opistosoma è rosetto scuro ma io non li sò distinguere molto perchè nel libro che ho fanno vedere solo quando è nero scuro spelacchiato ma se non è in muta allora non gli devo dare più da mangiare ma potrebbe morire se gliene dò ancora? e se il terrario è troppo piccolo lo cambierò?o potrebbe dargli degli stres?l'ultimo che ho cambiato è stato 1 anno fà quando l'ho presa e il terrario l'avevo fatto con un separè almeno quando cresceva gliela allargavo senza dargli noia ho fatto bene?

dimenticavo allora la temperatura la devo alzare ma la teca nuova la devo prendere in vetro o sempre fauna box di plastica?

ciao

la mia avra ca una lunghezza di 10 cm. la tengo di giorno sui 25-26 gradi. 28 mi sembra un po troppo ma ho letto che certi la tengono pure a 29 gradi.

la mia la tengo in questo terrario da quando ha una lunghezza di 5 cm. sinceramente lo sfrutta del tutto. fa delle belle passeggiate. non e come una regalis o rufilata che sta sempre nel stesso angolo del terrario (almeno le mie)...

la mia avra ca una lunghezza di 10 cm. la tengo di giorno sui 25-26 gradi. 28 mi sembra un po troppo ma ho letto che certi la tengono pure a 29 gradi.

Le Theraphosa sono molto sensibili alla temperatura e all' umidità, a mio parere 25 - 26 °C sono pochi.