Jump to content

è normale??


 Share

Recommended Posts

è normale che quando ho messo il riscaldamento alla teca la mia aphonopelma che prima non usciva mai ora è quasi sempre attaccato al vetro dove c'è il riscaldamento??mi sembra strano perchè anche il giorno che non usciva mai e usciva solo sera ora è sempre fuori e la temperatura è a 25 26 come la mia regalis quel ragno c'è l'ho li da un pò di anni.Quale è il problema

Link to comment
Share on other sites

Il problema non c'è ;) il ragno sta dalla parte riscaldata perchè si trova a suo agio...25-26 gradi andrebbero assicurati a tutte le specie in quanto sono ragni che vivono in ambienti temperati.

Link to comment
Share on other sites

è normale che quando ho messo il riscaldamento alla teca la mia aphonopelma che prima non usciva mai ora è quasi sempre attaccato al vetro dove c'è il riscaldamento??mi sembra strano perchè anche il giorno che  non usciva mai e usciva solo sera ora è sempre fuori e la temperatura è a 25 26 come la mia regalis quel ragno c'è l'ho li da un pò di anni.Quale è il problema

 

Può darsi che l'innalzamento improvviso delle temperatura abbia fatto questo effetto accelerante sul metabolismo del tuo ragno, oppure abbia anche modificato qualche altro paramentro (tipo umidità) che fa stressare un po' il ragno.

A che temperature lo tenevi prima?

Mia idea personale, se prima si comportava in modo normale (cioè nascosto di giorno e fuori dalla tana di notte) allora il cavetto ha scompensato qualcosa all'interno del terrario.

Ritengo che se prima tenevi il tuo ragno a temperatura ambiente e lui si comportava come dici, allora quello era per lui il clima ottimale, pensaci bene, non era freddo per lui in quanto diventava più attivo (cioè usciva dalla tana per cacciare) durante la notte che notoriamente anche in appartamento è un po' più fresca del giorno.

Un ragno "infreddolito" in genere è meno mobile, figurati la notte quando la temperatura scende un po' rispetto al giorno.

Potresti provare a mettere meno cavetto a contatto con il terrario e soprattutto staccarne l'alimentazione di notte, inoltre verifica che l'umidità per l'intervento del cavetto non sia drasticamente cambiata.

 

Ste

Link to comment
Share on other sites

Scusa un'ultima cosa, dici che hai quel ragno da diversi anni e finora non lo hai mai tenuto con il cavetto, giusto?

Se in questi anni il cavetto non lo hai mai utilizzato e il tuo ragno è cresciuto/ ha mangiato regolarmente d'inverno/ ha mutato etc.etc. cioè si è comportato in modo normale allora non vedo perché tu ora debba cambiargli questi parametri a cui magari ci sta che si fosse abituato.

 

Ste

Link to comment
Share on other sites

io lo tenevo vicino al temosifone e quindi lo dovevo tenere acceso sempre a temperatura 25-26 di giorno e la notte lo staccavo ma anche il cavetto lo stacco la notte e ora il termosifone lo accendo poco e ho cambiato posizione del terrario cioè lontano dal termosifone ma con il cavetto termico e ora ha la stessa temperatura di prima

Link to comment
Share on other sites

ora la aphonopelma si stà scavando la tana attaccata al vetro dove l'aveva fatta appena messa dentro il terrario.La lascio fare come gli pare o devo fare qualcosa??

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy.