jinlogik Inviato 25 Gennaio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Gennaio 2007 Non la tengo a temperature basse. E' a temperatura ambiente. Tieni conto che abito in puglia e qui la temperatura esterna non scende mai al di sotto dei 10 gradi. Ovviamente io la teca la ho all'interno e la temperatura va dai 18 gradi in su. Certo in inverno mangia pochissimo ma si muove comunque, beve ecc. Forse viene rallentato il metabolismo ma non so fino a che punto questo possa influire sulla durata della vita. Comunque in 6 anni (da quando cioè la ho in mio possesso) non ha mai avuto problemi di nessun tipo, ne di sofferenza, nè di muta o post muta. La tengo in una teca 40x30 con un substrato di torba che innaffio ogni tanto con dell'acqua potabile. Il cibo lo somministro (camole) secondo le esigenze, quando metto la camola e non la prende non gliene do più per un pò. A distanza di circa un mesetto ne metto un'altra e se non l'accetta sospendo la somministrazione per un altro mesetto. Comunque se ha fame quelle che ho messo se le trova nella teca. Questo è quanto, non so se sia il metodo d'allevamento migliore ma se un mascio ancora vive dopo 7 anni e non ha raggiunto la maturità sessuale beh poi così male non sta... In fondo la longevità è quasi sempre sinonimo di una buona qualità della vita. Per quanto riguarda le caratteristiche esteriori i palpi sono come le altre zampe, non più gonfi e sotto, il solco epigastrico è lievemente sollevato, ma davvero lievemente. Ma a 7 cm di corpo la spermateca dovrebbe essere più che evidente. Ho visto delle foto di sessaggi di smithi che già a 4 cm di corpo la spermateca era evidente. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FabioDV Inviato 25 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 25 Gennaio 2007 Ok così i conti tornano e potrebbe anche essere maschio. In sostanza in inverno fa una specie di brumazione quindi mangia meno e di conseguenza cresce meno. Per quanto riguarda il solco epigastrico se lo guardi di lato e fa una specie di piccolo "scalino" è una femmina se va via dritto è un maschio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati