Vai al contenuto

comprare migale

Messaggi raccomandati

ciao a tutti mi chiamo Matteo e sono di Firenze. Sono nuovo nuovo di questo forum e anche del mondo degli aracnidi, anche se da piccolo ero molto appassionato. purtroppo i miei genitori non hanno mai voluto che ne allevassi uno, per cui ho rinunciato all'impresa. Ora però ho 19 anni e oltre ad avere logicamente più voce in capitolo in casa penso di essere più responsabile. La domanda che vorrei porvi è la seguente: è possibile, e soprattutto legale, comprare una migale? E conoscete negozi o allevatori(anche coloro del forum che sono di Firenze) che le vendono?

vi ringrazio anticipatamente per le future vostre risposte

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

caro matteo,

benvenuto....

prima di tutto ti consiglio di usare le funzione "cerca" sopra a sinistra.... poi gia sul homepage c'è scritto grosso e grande LEGGE 213... al momento è vietato in italia la compra e vendita di animali pericolosi... se come ancora non è uscito ancora una lista approvata hanno sospeso tutto il mercato.... l'unica possibilità in italia legalmente di acquistare una migale è all reptiles day a cesena che si terrà ogni novembre.....per il resto fra tempo ti consiglio di leggere tanto nell forum...magari comprarti qualche libro...studiare per bene l'animale che intendi di comprarti....usa il forum e le sue 10000000000 risorse

saluti

melanie

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille per la tempestiva risposta e per i consigli datami. La legge già la conoscevo ma visto che è stata fatta anni fa credevo che la situazione si fosse risolta. Poi vorrei domandare come è possibile che le autorità possano scoprire che una persona detiene un aracnide pericoloso se uno lo tiene in un terrario in casa? mah...mi sembra strano. Come fanno poi a sapere che non ce l'ho da prima della legge o è stato procreato da un aracnide che possedevo prima della norma? insomma dite che dovrei farmene una ragione...e aspettare il prossimo novembre? scusate le mie domande che possono magari sembrarvi scontate ma l'ignoranza è una brutta bestia... :D

vi ringrazio in anticipo. Ciao ciao!

Ps: non sono nemmeno in vendita o reperibili specie italiane?

Link al commento
Condividi su altri siti

anchio sono di Firenze e dopo aver allevato ragni locali per fare pratica, ho avuto la fortuna di andare ad una mostra scambio a poggibonsi lì mi consigliarono di cominciare con un' aphonopelma seemanni e avevano ragione ce l'ho da quasi cinque anni e non mi ha mai dato problemi. A Cesena sono stato già due volte e ne ho comprati altri di altre specie.

Link al commento
Condividi su altri siti

come è possibile che le autorità possano scoprire che una persona detiene un aracnide pericoloso se uno lo tiene in un terrario in casa?

...per esempio leggendo il forum, dove da sempre i tutori della Legge sono i benvenuti e poi facendo qualche indaginetta aggiuntiva. :D

MEMENTO: La Legge è Legge. Giusta o sbagliata è Legge. S T O P. Quindi NIENTE aracnidi pericolosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Andrea. Senti ma te mi sapresti consigliare un posto a Firenze come la fiera di Poggibonzi oppure qualcuno dal quale posso procurarmi un ragno? Oppure mi consiglieresti Cesena? La fiera di Poggibonzi c'è tutti gli anni o quello fu un caso?

scusa se ti faccio tutte queste domande...ma i ragni locali li hai trovati o dove li hai presi? ciao! attendo pazientemente una tua risp

Link al commento
Condividi su altri siti

i ragni locali li ho trovati a pian del mugnone e ti assicuro che ce ne sono di bellissimi e fanno delle tele anche molto elaborate si riproducono facilmente e in fretta . Da animalmania una volta li vendevano ora hanno solo serpenti e terrari . La mostra di Poggibonsi non l' hanno più fatta , peccato. resta solo Cesena :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Animalimania è quella vicino a Porta a Prato....mi ricordo che da piccolo andavo sempre lì a vedere i rettili.....quando ci sarebbe il reptiles day a Cesena? Comunque se al R. day si possono comprare spero almeno che rilascino un certificato o qualcosa di simile..altrimenti questa legge non ha senso!

Link al commento
Condividi su altri siti

salve! vorrei fare un'ultima domanda: come mai sul regolamento del reptilesday che si terrà a giugno è vietato esporre e/o acquistare ragni? in questo forum non fate che dire che è l'unico evento in Italia al quale è possibile comprare legalmente aracnidi... :D

Link al commento
Condividi su altri siti