Jump to content

Ma è possibile???


 Share

Recommended Posts

ciao a tutti.

ora vi pongo il mio dilemma....

puo essere che tra 1 t.blondi, 2 smithi, 1 p.rufilata, 1 nandhu chrom., e una Ceratogyrus bechuanicus non ce ne sia una che mi accetta le blatte?? ho la blondi, p.rufilata e la nandhu che sono fresche di muta quindi di fame ne dovrebbere avere tantissima ma hanno paura delle blatte...

come dimensioni la blondi ha 7cm di lunghezza corporea, e i piu piccoli (una smithi e la nandu 3,5cm)

 

mi serve il vostro aiuto. ho iniziato un allevamento di blatte e si stanno multipilicando a chili ma se non me le accettano la vedo buia...

 

ciao ciao

Link to comment
Share on other sites

Uhm...quali blatte gli hai dato?

Link to comment
Share on other sites

Anche a me alcune migali che ho non mangiano per niente le blatte, io sto usando Blaptica dubia, Shelfordella tartara.

Che temperatura hai nei terrari? I miei hanno sentito il ribasso delle temperature e mangiano meno, quindi puo' darsi che sia quella la causa.

Link to comment
Share on other sites

non ce nessuno che conosce un metodo per far perdere la paura?

non dare nient altro da mangiare? cosi prima o poi la fame sara tanto grande da superare le paure?

boh.. prova a dargli una blatta ferita, che si capisca che è viva ma che non possa muoversi troppo... magari vedendola lì tutta ferma e inocua proverà a dargli un morso :)

Link to comment
Share on other sites

Ciao! io devo dire che il mio nandhu chrom ha sempre mangiato blatte...le portentosa per intenderci, ma c'è stato un periodo che dopo avergli dato come pasto dei vertebrati ha cominciato a fare un pò lo schizzinoso con le blatte. Dopo averlo lasciato un pò a "stecchetto"...senza esagerare ovviamente, sembra abbia ripreso le vecchie abitudini. Anche il mio amico Sergio...che ha un vero allevamento di aracnidi da molti anni non ha riscontrato spesso questo problema.

Io ti consigliere di riddurre la taglia dei soggetti se credi che si tratti di paura...oppure una seduta dallo psicologo ;) Scherzo! Prova con blatte più giovani!!!

Link to comment
Share on other sites

le migali attaccano le blatte. se ciò non avviene i motivi possono essere solo 2... il ragno è in pausa e non si alimenta. non essendo un mstro sanguinario, non attacca la blatta senza scopo.

secondo.. le blatte sono più grosse dei ragni. le dimensioni ne inibiscono l'aggressività.

in questo caso, occorrono più piccole.

Link to comment
Share on other sites

la mia t.blondi ha una lunghezza corporea di ca 8 cm e la blatta che le avevo dato era sui 4. quindi dovrebbe ben andare bene per le misure.

 

invece ho notato che per la mia nhandu le blatte si muovono troppo poco. ora vi spiego. appena le do una blatta e questa inizia a muoversi la nhandu ci si fionda sopra e ci si siede sopra. poi la blatta non si muove piu finche il ragno nn si e stufato di starci sopra e cambia direzione.

e la nhandu e piu che affamata. tolto la blatta le ho messo dentro un grillo bello grosso e quello se l e fatto fuori in men che si dice...

Link to comment
Share on other sites

Dovresti usare blatte di tipo diverso...le Shelfordella, per esempio, che sono molto più agitate... o Nauphoeta cinerea...

Link to comment
Share on other sites

con ragni che non sono particolarmente famelici le dubia non sono l ideale perchè sono molto inattive(anche se un ragno che ha fame se le pappa al volo)!!!

comunque magari sono un po troppo grandi le blatte se i ragni sono ancora piccoli,oppure sono in muta!prova a cambiare tipo di preda...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy.