Vai al contenuto

Cibo per ragni!

Ospite donatien

Messaggi raccomandati

Ospite donatien

Signori ho un problema.

Ultimamente non trovo più grilli per la mia Grammostola. Ho provato a darle delle camole della farina, ma non sembra esserne attratta. Potreste aiutarmi indicandomi un sito che venda per corrispondenza insetti (grilli cavallette, blatte), sono costretto a questo visto il fatto che il mio negoziante non riesce più ad averne. grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a ordinare da microvita www.microvita.bo.it oppure cibovivo www.cibovivo.com

Personalmente non ho mai acquistato on line quindi non posso dare giudizi, pero' sentendo alcuni amici dicono di trovarsi bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure --->grillus <---

Ho ordinato un po' da tutti e la comodità di grillus è che ha anche il cibo da dare ai grilli, se non hai voglia di prepararne tu.

La Microvita ha i prezzi migliori ed è rapida.

Ognuno ha i pro e i contro...

Fai passare i siti vari... io mi sono trovato bene, tranne qualche raro caso, ma online può capitare.

Di sicuro ti conviene ordinarne un bel po, così ammortizzi le spese di spedizione. Ma devi avere un contenitore per tenerli perchè non li spediscono nelle vaschette che vedi nei negozi. Se vuoi ti spiego come fare un contenitore per grilli rapido e economico.

Altrimenti aspetta che tra qualche giorno c'è la fiera a Verona (rettili in primis) e troverai sicuramente grillus e la Cadoni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! andando un pò a ritroso in quest'archivio, ho letto che l'alimentazione dei migali con le blatte è consigliata...da quì la domanda:

Facendo una stima tenendo conto dei fattori facilità, prolificità e la costante cattivi odori...

Qual'è la specie migliore se si vuole intarprenderne l'allevamento?

Blaberus atropos, Blaptica dubia, Elliptorrhina chopardi, Blabera gigantea, Panchlora nivea, Nauphoeta cinerea...o Gromphadorhina portentosa?...o altro ovviamente!

PS. E' vereo che se ne leggono di tutti i colori in rete...Addirittura ho letto di un tipo che consiglia (R. tibialis e la R. flavipes)...per intenderci...sono le tarme!...le tarme? e se scappano che gli racconto ai mie quando si ritrovano le porte dell'armadio modello gruviera? :o

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa mordentoce ma secondo te ad uno slings che gli fai mangiare????? una blatta??? un caimano??? certamente si danno anche le tarme come cibo.... basta tenerli in un faunabox e non scappano....

saluti

melanie :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! andando un pò a ritroso in quest'archivio, ho letto che l'alimentazione dei migali con le blatte è consigliata...da quì la domanda:

Facendo una stima tenendo conto dei fattori facilità, prolificità e la costante cattivi odori...

Qual'è la specie migliore se si vuole intarprenderne l'allevamento?

Blaberus atropos, Blaptica dubia, Elliptorrhina chopardi, Blabera gigantea, Panchlora nivea, Nauphoeta cinerea...o Gromphadorhina portentosa?...o altro ovviamente!

PS. E' vereo che se ne leggono di tutti i colori in rete...Addirittura ho letto di un tipo che consiglia (R. tibialis e la R. flavipes)...per intenderci...sono le tarme!...le tarme? e se scappano che gli racconto ai mie quando si ritrovano le porte dell'armadio modello gruviera? :o

allora le tarme si danno come pasto e sono le Tenebrio molitor volgarmente note come Tarme della farina (sono prolifiche) per le blatte penso che le migliori siano le Blaptica dubia molto facili e resistenti da allevare e penso prolifiche (non ho ancora avuto modo di valutare) per le schede sulle blatte ti consiglio di guardare qui :http://freeforumzone.leonardo.it/viewdiscussioni.aspx?f=96716&idc=4 ci son bellissime schede di cui l'autore è "Effeci".

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! :o ma certo che utilizzo anche le tarme...però tutt'altra specie...

allevo TENEBRIO MOLITOR...tarme della farina...quaesto da quando ho cominciato con i gechi...molto prima degli aracnidi. Il vantaggio di allevare blatte...credo che sia anche quello di ampliare le taglie di cibo a disposizione...come chiedere una bistecca di brontosauro al macellaio :o Grazie Tarantonio...il link che mi hai posto è perfetto...ma tu e Melamie state postando dallo stesso PC? :o Buona Serata a tutti gli Aracnofolli del forum

Link al commento
Condividi su altri siti

caro mordentenoce,

se hai letto bene la mia presentazione come utente avresti eltto che sono la convivente di tarantonio.... puo capitare che da casa postiamo dallo stesso pc...e alle volte da 2 diversi pc.

buona serata

saluti

melanie

Link al commento
Condividi su altri siti

Fa sempre piacere sapere che il link al mio forum è "perfetto"... :o

Link al commento
Condividi su altri siti

• 10 anni dopo...
  • 1 mese dopo...