cimostro Inviato 20 Novembre 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2006 gli ho appena messo la vasellina,ma non mi sembrava poi tanto sofferente da come ha reagito. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cimostro Inviato 20 Novembre 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2006 la ferita gli sta passando perche oggi pomeriggio gli ho messo la vasellina Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ivo Inviato 20 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2006 la ferita gli sta passando perche oggi pomeriggio gli ho messo la vasellina <{POST_SNAPBACK}> grande!! buon rimedio si vede;)! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
spidermorfeo Inviato 20 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2006 Ecco bene... E poi sta cosa della pinzetta è una follia dai... non si può sentire nè immaginare, sempre secondo il mio modesto parere. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cimostro Inviato 20 Novembre 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2006 io non ce l'avrei mai fatta ad amputargli la zampa avrei aspettato che la natura avesse provveduto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matteus Inviato 20 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2006 Oddio... io non la vedo poi così fuori dal mondo, come idea, quella di bloccargli una zampa in caso di necessità così che si autotomizzi... Nel senso... se vedessi una ferita importante su una zampa, il ragno sofferente e vedessi che non se la stacca, io opterei per "invogliare" una sana autotomia, piuttosto che lasciarlo con una zampa lacera che poi magari darà problemi alla prossima muta... in genere fa da se, ma se proprio vedessi che la situazione non migliora, non mi pare una cosa improponibile... attenzione, non amputazione, che può essere pericolosa, ma autotomia, ovvero deve essere il ragno a staccarsi la zampa, cosa per cui è fisiologicamente preparato e che non crea problemi... come ottenere ciò? bloccandogli la zampa... il ragno così se la staccherà da sè, senza rischi... Ovvio che se si può evitare è meglio, però in caso di necessità... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cimostro Inviato 20 Novembre 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2006 mi ero preuccupato perchè aveva questa goccia che non andava via ed era la prima volta che mi succedeva, ma dopo ho provato a mettergli la vasellina e ora gli sta passando grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cimostro Inviato 21 Novembre 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2006 gli è appena guarita del tutto la ferita e ora va agiro per tutta la teca.grazie per tutti i consigli utili Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati