Vai al contenuto

Tana Haplopelma Lividum

Messaggi raccomandati

IN verità non sono scavi regolari, ma fatti ad occhio. Diciamo che intuitivamente sono ripidi come quelli che fanno gli sling di lividum!!

Per quanto riguarda il tuo terrario,Non mi sembra molto idoneo. O meglio,un grillo, proposto come pasto alla lividum, troppo avrà da correre prima di passare in prossimità della tana!!!!

A presto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate... non ho messo l'età della lividum in questione.... premesso che non so quantificare gli anni che ha, cmq dovrebbe essere una sub-adulta (a occhio e croce), siamo sui 7-8 cm di legspan, appena la becco in posizione "da foto" ne metterò un paio online.

Oggi si è nascosta nella pseudotana che le ho fornito........ vediamo se comincia lo scavo :(

Per quanto riguarda il terrario...... beh.... che dire....... glielo do come ce l'ho. :( :(

So che le dimensioni non sono adatte per una tarantola ma ormai è in mio possesso questo ex acquario diviso in due (regalatomi da un amico).... che faccio..... butto via tutto? Non mi pare il caso.

Grazie a tutti coloro che mi han risposto.... appena si toglie dalla tana le farò un buco nel terreno a questa sfaticata :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

appena si toglie dalla tana le farò un buco nel terreno a questa sfaticata 

Non ce ne sara' bisogno gli scavi li iniziera' da sola, e penso proprio che scavera' proprio sotto alla tana che tu le hai fornito.

Le Haplopelma saranno aggressive ma sono anche abbastanza timide e impiegano un po' di tempo prima di ambientarsi e iniziare a costruirsi la propria tana.

Link al commento
Condividi su altri siti

cimg0865gg3.jpg

Eccola qui........

secondo voi è in buona salute? L'opisostoma è di dimensioni regolari? Nelle foto che ho potuto vedere online le lividum non hanno il "culone" :) ma mi pare un po'...... come dire...... sgonfio.

Non mangia da 2 settimane non ne vuole sapere.

Che dite???

Suggerimenti? consigli?

Ringrazio tutti coloro che risponderanno ;) :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Vista cosi nella foto non sembrerebbe avere problemi, puo' trattarsi di un digiuno dovuto all' avvicinarsi della muta.

Posso solamente dirti di lasciarla tranquilla e provare tra qualche giorno ad offrirgli del cibo.

Nelle Haplopelma non si vede la macchia scura sull' opistosoma segno che e' in premuta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vista cosi nella foto non sembrerebbe avere problemi, puo' trattarsi di un digiuno dovuto all' avvicinarsi della muta.

Posso solamente dirti di lasciarla tranquilla e provare tra qualche giorno ad offrirgli del cibo.

Nelle Haplopelma non si vede la macchia scura sull' opistosoma segno che e' in premuta.

Infatti, dopo aver studiato, sono venuto a conoscenza di questa particolarità, a differenza delle altre specie alla lividum (credo anche la minax) non si "spela" l'opisostoma, bensì i colori si fanno più scuri, tendenti al blu notte fino a che non muta.

Spider.... correggimi se sbaglio ;) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si tutto il genere Haplopelma ha questa particolarita' perche e' sprovvisto di peli urticanti.

L' avvicinarsi della muta per questo genere e per altri aventi la stessa caratteristica, lo noti dall' innapetenza dai colori poco brillanti e dal loro comportamento poco attivo.

Link al commento
Condividi su altri siti