Jump to content

E' un peccato

Recommended Posts

Riscrivo a breve distanzaper ilsemplice motivo che non ho avuto risposte al quesito che ho inserito meno di un'ora fa...Probabilmente non è passata gente in grado di rispondermi o probabilmente ho posto male il questito...Fatto sta che io temo di danneggiare il ragno,temo che non stia vivendo in condizioni ottimali edè quetso il motivo principale per cui mi son buttato a capofitto (nei limiti del mio possibile) in questo forum...

PERfavore rispondetemi presto,per il bene del ragno...

penso sia inutile postare ogni ora, molti di noi lavorano, qindi le risposte arrivano sempre alla sera.

In qualsiasi caso, risulta un po complicato darti dei consigli senza sapere nulla dell'animale in questione.

se puoi mandami una foto del ragno via mail ad AL_HARD@hotmail.it , vedrò se sono in grado di aiutarti.

Alvise

penso sia inutile postare ogni ora, molti di noi lavorano, qindi le risposte arrivano sempre alla sera.

In qualsiasi caso, risulta un po complicato darti dei consigli senza sapere nulla dell'animale in questione.

se puoi mandami una foto del ragno via mail ad AL_HARD@hotmail.it , vedrò se sono in grado di aiutarti.

Alvise

graziemille..:Appena le scatto tele mando.

Alvise

ciao come ti ha già detto Alvise, servirebbe qualche foto per darti un aiuto concreto. Le foto le aspettavo ieri all'indirizzo email che ti avevo indicato ma evidentemente queste foto ancora non le hai scattate. Se riesci a farci una descrizione molto dettagliata forse qualcosa possiamo dirtela, magari anche un disegno indicando dimensioni, comportamento, tipo di ragnatela ... a volte basta un indizio per riuscire ad identificarlo ... in attesa delle foto ...CIAO

PS: per risponderci su questo argomento devi cliccare sul pulsate [REPLY] che vedi qui sotto a destra non serve iniziare una nuova discussione

Edited by roccolucio

Alvise

ciao come ti ha già detto Alvise, servirebbe qualche foto per darti un aiuto concreto. Le foto le aspettavo ieri all'indirizzo email che ti avevo indicato ma evidentemente queste foto ancora non le hai scattate. Se riesci a farci una descrizione molto dettagliata forse qualcosa possiamo dirtela, magari anche un disegno indicando dimensioni, comportamento, tipo di ragnatela ... insomma qualunque indizio va bene per cercare di identificarlo ... in attesa delle foto ...CIAO

PS: per risponderci su questo argomento devi cliccare sul pulsate [REPLY] che vedi qui sotto a destra non serve iniziare una nuova discussione

Maper caso non hai un indirizzo msn dove possiamo comunciare on line?

ora no ... in questo momento sto testando un computer di un cliente e non posso istallargli programmi non richiesti neanche per prova ... magari più tardi. Intanto al tuo ragno potresti inziare con il dargli da bere. Un piccolo batuffolo di ovatta saturo di acqua o una goccina posata su una superfice non assorbente nel contenitore dove lo stai tenendo. A volte la sete disperata (disidratazione) può ucciderli in poche ore ...CIAO

Edited by roccolucio

il mio indirizzo msn è lo stesso della mail che ti ho dato sopra.

Alvise

ora no ... in questo momento sto testando un computer di un cliente e non posso istallargli programmi non richiesti neanche per prova ... magari più tardi. Intanto al tuo ragno potresti inziare con il dargli da bere. Un piccolo batuffolo d'ovatta saturo di acqua o una goccina posata su una superfice non assorbente nel contenitore dove lo stai tenendo. A volte la sete disperata può ucciderli in poche ore ...CIAO

Si tranquillo....L'Acqua gliel'ho già data da giorni...A dire il vero gli ho messo nel "terraio" (chiamiamolo così)ancheun ragno diquelli stupidi di casa,e il giorno dopo ho trovato solo due zampette di avanzo...

Cmq ok...Magari quando hai tempo mi lasci un tuo contatto con un messaggio e appena avrò possibilità (credo per domani) ti faccio avere le foto e ti do le notizie necessarie...GRazie.

• 3 weeks later...

ciao vi mostro alcune foto che Marco mi ha inviato. L'identificazione non è più necessaria in quanto in nostro nuovo amico già sa che sta tenendo in casa una femmina di Zoropsis spinimana. Ora però c'è da capire cosa sia quell'ammasso biancastro. Naturalente il dubbio è: ovisacco o muffa?

Non ho mai visto fare il bozzolo di questa specie di ragno sul terreno e poi ci sono quei due oggetti bianchi che l'autore chiama 'le "bocche" di un ammasso muffoso' ... indicati dalle frecce. Però il modo in cui i filamenti sono attaccati al legnetto in alto, potrebbe anche far pensare che siano opera del ragno. Nell'attesa che Marco faccia delle prove verificando la consistenza con uno stecchino ... voi cosa dite?

...CIAO

Pict0810b.jpg

Pict0843b.jpg

Pict0842b.jpg

a me sembra prprio muffa! si può notare che in alto la muffa si sta espandendo verso l'ngolino. probabilmente c'è poco ricambio d'aria nel terrario zipetomarco? e l'umidità? ti ricordo che dev'essere bassa! e devi permettere alla tua Zoropsis di potersi arrampiacare in verticale!!