Jump to content

Commenti e pareri su Cesena

Recommended Posts

Apro il topic per primo in quanto oggi ho potuto fare solo una breve fuga verso l'ora di pranzo, e quindi sono tornato a casa prestissimo.

Volevo scusarmi con Fabio DeVita, volevo ringraziarlo personalmente dei consigli che mi da sempre e scusarmi per tutte le volte che gli rompo con domande da novellino, ma appena sono arrivato ho giusto fatto in tempo a vedere lui, il Presidente e altri andare in riunione per andare via poco prima della fine della stessa... spero ci siano altre occasioni!

Una cosa di cui parlavo con Sergio/gabonica... Le migali tedesche erano denutrite fino alla fame o cosa? I loro opistomi erano piccolissimi e raggrinziti... non avevano un'aria molto sana... Come mai? Non credo lo facciano per puro sadismo verso i loro animali!

Un saluto a Scolopendro -mi sono dimenticato di chiedergli il suo vero nome- e Sergio, disponibilissimi e gentili!

A presto.

Marco.

A quali migali tedesche ti riferisci?

Nel senso, quale espositore?

Io personalmente ho fatto un po di spesa a quello in fondo a tutti, l'unico che aveva anche gli scorpioni e devo dire che sia la lasiodora che l'heterometrus che ho acquistato, erano belli "gonfi" e pensa che la lasiodora si stava succhiando un bel caimano che ha digerito durante tutto il tragitto a casa in macchina.

Ce n'erano alcune che forse sembravano denutrite, ma sinceramente a me sembravano semplicemente fresche di muta e quindi non ancor "rimpinzate a dovere".

Tutto sommato devo dire che c'erano molti espositori, anche italiani e che sono rimasto sbalordito dai prezzi.

Sia i rettili, che i sauri che gli aracnidi sono stati venduti a prezzi più che onesti (i tedeschi di cui parlavamo prima ti vendevano uno scorpione d più di 10 cm a 10 euro!).

Ripeto, l'unica cosa che mi è dispiaciuta un pò è stata la mancanza di molte specie di scorpioni, che tanto desideravo poter vedere per la prima volta nella mia vita dal vivo!

Sono felice che non ci siano stati particolari problemi e che, anche se solo per un giorno, ho potuto coronare il sogno di comprare sia una migale che uno scorpione senza sentirmi un fuorilegge e questo è molto importante!

E' un bel passo avanti!

Antonucci Luigi

Io mi riferivo proprio a quello! Boh, evidentemente mi sono saltati all'occhio proprio quegli esemplari freschi di muta!

Sui prezzi niente da ridire, anche sulla disponibilità delle varie specie, sono rimasto veramente soddisfatto!

L'unica pecca è stata quella di non trovare un venditore di terrari, ho dovuto piazzare la mia nuova versicolor in un faunabox osceno -entro il fine settimana le costruirò a mano un terrario splendido-.

L'anno scorso c'era un venditore a prezzo onestissimi di terrari, mentre quest'anno c'era chi lucrava sulla mancanza di concorrenza su questo campo... Vi dico solo che mi hanno chiesto 80€ per un terrario leggermente più grande di quello che l'anno scorso pagai 13€... sarà l'inflazione? Va da sè che l'ho lasciato al suo posto...

Le mie migali sono tutte cicciottelle, anche quelle più piccole! E anche l'heterometrus. Concordo sulla mancanza di scorpioni, ma quelli che c'erano (a parte uno che sembrava moribondo... ma c'era piuttosto freddino nel capannone, non convenite? :( ) erano arzilli!

Concordo per la carenza di espositori di terrari... tornare a casa con 5 nuovi amici e dover passare la notte a mettere in sesto delle vecchie teche... in attesa che arrivino le nuove. Ma se non avessi avuto quelle a casa sarei tornato a mani vuote... già non avere un terrario pronto mi scoccia, impossibile poi dover tenere gli animali in teche raffazzonate magari per una settimana.

Alcuni rettili non mi sono piaciuti neanche un po'... avevano il naso un po' rosso :P :D a buon intenditor ...

Ho avuto il tempo di esserci solo sabato quindi non conosco la situazione di domenica, mi spiace solo di aver perso l'incontro.

Per il resto pochi, troppo pochi italiani! Qualche sforzo in più per essere presenti si poteva fare visto che c'è chi è arrivato dalla Germania ed oltre...

Comunque, alla fine della fiera :ph34r: , mi sono divertito e ho fatto girare un po' l'economia ragnesca... forse anche troppo!

Un mio amico si è portato a casa una stupenda radiata... che invidia!!!!

Che altro aggiungere? Grazie a chi mi ha dato un po' di consigli e... alla prossima!!!!!

Peace & Love! :D

Mario

Ragazzi i miei due acquisti li ho fatti dal tedesco in fondo, una B. albopilosum e una rosea, quest'ultima non era in esposizione ma me l'ha tirata fuori da uno dei due cassoni di ferro che aveva dietro....era in un contenitore piccolissimo ed ha l'opistoma che è la metà del cefalotorace....quando poi gli ho chiesto se l'avesse sessata con fare scocciato la prende e la piazza sotto una lampadina e mi assicura che è una femmina....sono molto dubbioso su questo punto perchè confrontandolo direttamente con gli altri esemplari dei vari espositori questa è molto piccola (appena juvenile?) quindi per me non sessabile.La cosa positiva è che è reattiva e sembra ambientarsi nel terrario, da domani comincerò a somministrare dei grilli.

Ora il dilemma che mi affligge riguarda il contenuto di quei cassettoni.....sopratutto per il fatto che probabilmente conteneva altre specie oltre che le "caterpillar" G. rosee.....

Per il resto nulla da dire, la macchina del business fa il suo corso.

Essendo poi questa la mia prima fiera non do giudizi, ma vedo nella sfera che la prossima fiera col piffero che sara' Cesena o affini...ma direttamente St. Polten, come distanza per me siamo li'....ma per il resto penso sia un'altro mondo.....un mondo fantastico........ma non sono qui per fantasticare no?

Un saluto a tutti da un nuovo allevatore :ph34r:

Alcuni rettili non mi sono piaciuti neanche un po'... avevano il naso un po' rosso  ;)   :blush: a buon intenditor ...

Io non sono un intenditore... me la spieghi? :rolleyes:

Beh, mi riferivo a quei serpenti verdi (non mi viene proprio in mente il nome... ) con il muso rovinato, forse per un'ustione o forse, se w.c., perchè non abituati alla vita in terrario e alla continua ricerca di una via di fuga.

Ma non solo quello... Una conspicillata moribonda... Peccato, ne cercavo giusto una coppia. E via dicendo...

Ma ho visto anche tanti animali in salute! Le note storte si sentono in tutte le fiere e non è detto che sia sempre colpa dell'allevatore... anche se sarebbe cosa giusta non esporre animali non in perfette condizioni.