s.bertamini Posted November 10, 2006 Report Share Posted November 10, 2006 Ho deciso di prendere una mantide domenica a Cesena. Ho spulciato un po il forum e ho letto dell'alimentazione per giovani mantidi.... : Drosofile....in questo periodo non ci sono. Collemboli....proverò a vedere nelle piante di casa ma ne dubito. Camole....troppo grosse Bigattini....tossici ?! --------> ma se aspetto le prime moschicine??? THX Link to comment Share on other sites More sharing options...
FERRO91 Posted November 10, 2006 Report Share Posted November 10, 2006 dovresti trovare qualche stand che vende cibovivo come grilli e drosofile, i grilli sono di ogni taglia. se invece non ci sono, quando torni a casa prova a farti spedire un centinaio di grilli da cibovivo per 10 euro e ti scegli anche la taglia. Link to comment Share on other sites More sharing options...
PiErGy Posted November 10, 2006 Report Share Posted November 10, 2006 O ti compri un centinaio di Shelfordella tartara (o Blatta lateralis che dir si voglia) e sei a posto. Decisamente meglio usare le blatte da pasto che i grilli, sono infinitamente più facili da allevare, si tollerano bene tra loro, non saltano, non fanno rumore... Le mantidi dovrebbero accettarle tranquillamente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
s.bertamini Posted November 10, 2006 Author Report Share Posted November 10, 2006 Ma non sono troppo grandi come primo cibo per una giovane mantide? Link to comment Share on other sites More sharing options...
PiErGy Posted November 11, 2006 Report Share Posted November 11, 2006 Gli adulti si... Le neanidi appena nate sono 3mm Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts