Vai al contenuto

Av. Metallica

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, volevo solo sapere se le prede gliele devo mettere nel terraio normalmente e poi esce lei a caccia o se invece devo metterle in cima alla cortecia dove ha fatto la sua casetta(anche se mi chiedo come farei a mettercele).

Grazie

ps. rinnovo la mia richiesta per una scheda su questa migale visto che no ne trovo in italiano.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

cercati una scheda di una a.versicolor.

non dovrebbe esserci molta differenza tra le due speci

per il cibo basta che lo metti nel terrario. al massimo dai una controllatina se verso sera esce e va a caccia.

seno glielo piazzi vicino all entrata del suo nascondiglio

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

cercati una scheda di una a.versicolor.

non dovrebbe esserci molta differenza tra le due speci

per il cibo basta che lo metti nel terrario. al massimo dai una controllatina se verso sera esce e va a caccia.

seno glielo piazzi vicino all entrata del suo nascondiglio

Grazie :)

Vedo che 6 anche tu di Brescia, tu dove vai a rifornirti di cibo?

io ho girato una marea di posti ma non ho trovato nulla :(

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao io ti consiglio di metterlo all'entrata della sua tana...vedrai che se ha fame ci metterà pochi istanti per predarlo, lasciandolo nel terrario rischi che la preda s'infossa e muorendo potrebbe richiamare un bel numero di acari.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao io ti consiglio di metterlo all'entrata della sua tana...vedrai che se ha fame ci metterà pochi istanti per predarlo, lasciandolo nel terrario rischi che la preda s'infossa e muorendo potrebbe richiamare un bel numero di acari.

con siderando che la sua tana è a 40 cm dal fondo del terraio dovrei metterglielo praticamente nella sua ragnatela della tana... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma io sinceramente quando alimento le mie non mi faccio molti problemi dove metto il cibo se il ragno è sano, quasi sempre il mattino seguente non trovo pìu nulla della blatta o della manciata di grilli che metto alla sera, a meno che il ragno non stia entrando in pre-muta.

non so quanto sia grande il tuo (i miei terrari per terricoli sono 30x30) e non fanno fatica.

Vedrai che se ha fame andrà tutto bene :)

Ah avrei una domanda..ma voi quali "strategie d'igiene" utilizzate per pulire eventuali resti di cibo, che magari rimangono nascosti nelle tane dei vostri ospiti??

Link al commento
Condividi su altri siti

Le adulte le alimento con 4-5 grilli per volta.. si abbuffano prendendo un grillo dopo l'altro..non sono per nulla infastidite dalla presenza di più prede, mentre alle giovani : solo una per volta :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Inizialmente somministravo uno alla volta, ma alla fine l'intero pasto era comunque di ca. 4-5 grilli.

Ora con gli animalii che conosco mi so equilibrare e in genere quasi tutti gli adulti che allevo non hanno problemi anche con più grilli alla volta, le prede vengono prese tutte, una dopo l'altra, andando a formare una "palla di grilli" che mangiano di gusto.

Faccio comunque attenzione ad eventuali "superstiti da avanzi" che potrebbero infastidire il ragno.

Alle giovani tutte con un grillo per pasto, tranne una A.geniculata e un Phormictopus cancerides che non fanno complimenti.

(i grilli, prima di somministrarli, preferisco controllarli che siano sani, e non presi a "casaccio" come magari potrei fare intendere)

Link al commento
Condividi su altri siti

pure io faccio come patrick. dipende sempre dal ragno. alla mia blondi ne metto dentro 3-4 alla volta. ma non grilli. parlo di wanderheuschrecken (non so come si dice in italiano) cmq sono un genere di grilli con una lunghezza di ca 5 cm...

invece ad altri come p.rufilata e smithi ne devo mettere una alla volta pur essendo gia grandicelli.

ai sling ne do sempre uno piccolo alla volta

Link al commento
Condividi su altri siti

pure io faccio come patrick. dipende sempre dal ragno. alla mia blondi ne metto dentro 3-4 alla volta. ma non grilli. parlo di wanderheuschrecken (non so come si dice in italiano) cmq sono un genere di grilli con una lunghezza di ca 5 cm...

invece ad altri come p.rufilata e smithi ne devo mettere una alla volta pur essendo gia grandicelli.

ai sling ne do sempre uno piccolo alla volta

Grazie a tutti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah avrei una domanda..ma voi quali "strategie d'igiene" utilizzate per pulire eventuali resti di cibo, che magari rimangono nascosti nelle tane dei vostri ospiti??

Se sono nella tana, avvolti nella tela, non creano problemi, che la tela sembra avere proprietà "sterilizzanti"... Non mi pare saggio andare a rompegli la tana per questo...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...