Yurgen Inviato 26 Ottobre 2006 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2006 Ciao, da ormai 4 mesi ho un bellissimo esemplare di Hogna radiata femmina. Mi ha dato parecchie soddisfazioni, è veramente un essere strepitoso. Ora, visto che non sono riuscito (in questo periodo) a trovargli uno "sposo" sto meditando di lasciarla libera. E' una buona idea??? Comincia a fare freddo qui a milano e Lei è ormai adulta... Pensate che potrebbe riuscire ancora a trovare un maschio? Se qualcuno ha un maschio poremmo incontrarci e...yuhoo!!!! (spero di non essere andato oltre le regole del forum e delle leggi vigenti...) Accetto tutti i consigli e le critiche. Mi picerebbe però riuscire ad accopiarla in cattività per poi dare la libertà a tutti, ragna e ragnetti! Grazie ancora Yurgen Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Yurgen Inviato 30 Ottobre 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Ottobre 2006 .... Consigli???!!!??? Ultimamente è un pò agitata... non so perche'... (avrà forse letto il topic?? ) Ciao Yurgen. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roccolucio Inviato 31 Ottobre 2006 Segnala Condividi Inviato 31 Ottobre 2006 (modificato) Consigli???!!!??? ciao ... in effetti il periodo migliore per gli accoppiamenti è già passato da diverse settimane. Come sai questo è il momento in cui per ovvii motivi di calendario, la gente si reca più spesso nei cimiteri ... disturbando e mettendo in agitazione i piccoli animali che ci vivono pe tutto l'anno. Ricordo bene che agli inizi di novembre in occasione di queste visite a chi non c'è più ... mi è capitato più volte di imbattermi in qualche maschio di Hogna radiata che gironzolava tra le fredde e malinconiche lastre di marmo di quei luoghi silenziosi. Credo di averlo già scritto qui sul forum ... lo ripeto comunque dicendo che i camposanti secondo me sono dei luoghi privilegiati per cercare questi grandi licosidi. L'alternanza di grandi prati erbosi e zone pulite piastrellate facilita il compito di individuare gli esemplari che si sono smarriti. Molte volte ne ho approfittato per farmi un giro tenendo in una mano i lumini e nell'altra un contenitore da cattura. Non credo sia troppo blasfemo ... provare a cercare in questo modo un compagno per la tua ragna ...CIAO Modificato 31 Ottobre 2006 da roccolucio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Yurgen Inviato 1 Novembre 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Novembre 2006 Grazie mille per la risposta! Non vado spesso a trovare i miei cari... ...ma mi sa che quest'anno farò un eccezione! Comunque grazie per la tua gentilezza. yurgen. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessio Inviato 2 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 2 Novembre 2006 Ciao Yurgen.Secondo la mia modesta opinione non c'è questa grande necessità di liberare la femmina.Il periodo dell'accoppiamento è ormai trascorso e il clima si sta facendo piuttosto feddo.La femmina ha una vita generalmente più lunga del maschio quindi credo che se anche trascorresse l'inverno in cattività non le sarebbe letale.Di solito la vita in teca è sconsigliabile per i maschi,visto che li priveremmo del loro scopo di riprodursi.Ovvio:se sbaglio,correggetemi! A presto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
migdan Inviato 11 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2008 (la discussione, che ha preso una piega completamente diversa, prosegue qui: http://forum.aracnofilia.org/index.php?showtopic=9692 ) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati