Vai al contenuto

Hogna radiata

Messaggi raccomandati

Ciao,

da ormai 4 mesi ho un bellissimo esemplare di Hogna radiata femmina.

Mi ha dato parecchie soddisfazioni, è veramente un essere strepitoso.

Ora, visto che non sono riuscito (in questo periodo) a trovargli uno "sposo" sto meditando di lasciarla libera. E' una buona idea??? Comincia a fare freddo qui a milano e Lei è ormai adulta... Pensate che potrebbe riuscire ancora a trovare un maschio?

Se qualcuno ha un maschio poremmo incontrarci e...yuhoo!!!! (spero di non essere andato oltre le regole del forum e delle leggi vigenti...)

Accetto tutti i consigli e le critiche.

Mi picerebbe però riuscire ad accopiarla in cattività per poi dare la libertà a tutti, ragna e ragnetti!

Grazie ancora :P

Yurgen

Link al commento
Condividi su altri siti

Consigli???!!!??? <_<

ciao ... in effetti il periodo migliore per gli accoppiamenti è già passato da diverse settimane. Come sai questo è il momento in cui per ovvii motivi di calendario, la gente si reca più spesso nei cimiteri ... disturbando e mettendo in agitazione i piccoli animali che ci vivono pe tutto l'anno. Ricordo bene che agli inizi di novembre in occasione di queste visite a chi non c'è più ... mi è capitato più volte di imbattermi in qualche maschio di Hogna radiata che gironzolava tra le fredde e malinconiche lastre di marmo di quei luoghi silenziosi. Credo di averlo già scritto qui sul forum ... lo ripeto comunque dicendo che i camposanti secondo me sono dei luoghi privilegiati per cercare questi grandi licosidi. L'alternanza di grandi prati erbosi e zone pulite piastrellate facilita il compito di individuare gli esemplari che si sono smarriti. Molte volte ne ho approfittato per farmi un giro tenendo in una mano i lumini e nell'altra un contenitore da cattura. Non credo sia troppo blasfemo ... provare a cercare in questo modo un compagno per la tua ragna :P ...CIAO

Modificato da roccolucio
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Yurgen.Secondo la mia modesta opinione non c'è questa grande necessità di liberare la femmina.Il periodo dell'accoppiamento è ormai trascorso e il clima si sta facendo piuttosto feddo.La femmina ha una vita generalmente più lunga del maschio quindi credo che se anche trascorresse l'inverno in cattività non le sarebbe letale.Di solito la vita in teca è sconsigliabile per i maschi,visto che li priveremmo del loro scopo di riprodursi.Ovvio:se sbaglio,correggetemi!

A presto

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 anno dopo...