roccolucio Inviato 28 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2006 ciao, mi è arrivata via email una bella foto con la richiesta di aiuto per identificare questo ragno: ho invitato l'autore a seguire l'evolversi di questa storia qui sul forum ... nella speranza di poterlo aiutare ...CIAO Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
i-lang Inviato 28 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2006 ciao, mi è arrivata via email una bella foto con la richiesta di aiuto per identificare questo ragno: ho invitato l'autore a seguire l'evolversi di questa storia qui sul forum ... nella speranza di poterlo aiutare ...CIAO <{POST_SNAPBACK}> Sempre un Araneus diadematus.. La "croce " bianca è tipica. Ciao! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roccolucio Inviato 28 Settembre 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2006 (modificato) accidenti! ... con questi Araneus sono sempre più in confusione, quindi i-lang il ragno di questa discussione è della stessa specie di quello di cui abbiamo parlato qualche giorno fa? ... cioe questo: certo che a vederli vicino sembrano talmente diversi ... (badate bene che il colorito delle zampe e del prosoma è davvero così arancio ... proprio come vedete nella foto mentre le macchie gialle dei puntini in realta sono molto più vive e brillanti) ...CIAO Modificato 28 Settembre 2006 da roccolucio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
i-lang Inviato 28 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2006 si , sono lo stesso genere e la stessa specie. gli Areaneus spp possono presentare colorazioni di fondo molto diverse. Compreso "il disegno" dorsale. La "croce" è però tipica ed esclusida dell'ex Epeira diadema , ora Araneus diadematus.. Da rosso quasi intenso, a arancio, a chiaro..... Compreso il disegno tipico, che può essere molto marcato, come nel caso che stiamo guardando ora e poco marcato come il vecchio esempio. Ciao........... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati