PiErGy Posted August 19, 2006 Report Share Posted August 19, 2006 Vi posto delle foto di alcune Scytodes velutina trovate in Sardegna... Grazie Anubis! Esemplare maschio adulto, lunghezza del corpo circa 4-5 mm. Questa invece è una femmina adulta con tanto di cocoon. Non è un caso sia scura, fino ad ora tutte le femmine adulte trovate hanno questa colorazione. Durante la crescita i maschi mantengono la loro normale colorazione mentre le femmine con le ultime mute si scuriscono notevolmente. Il colore dell'addome nelle femmine resta nero indipendentemente dall'alimentazione. Lunghezza del corpo circa 6 mm. Accoppiamento, notare il dimorfismo sessuale davvero molto marcato. Il tutto dura non più di qualche minuto... Questo è un giovane esemplare alle prese con un Tisanuro. Spero vi piacciano. Link to comment Share on other sites More sharing options...
eupleus Posted August 21, 2006 Report Share Posted August 21, 2006 bel servizio fotografico... davvero interessante! Link to comment Share on other sites More sharing options...
RiKy Posted August 22, 2006 Report Share Posted August 22, 2006 Io se ci riesco faccio un allevamento wild in camera mia ! Spero non lo legga Gabriella sennò mi mena....... direi che è una particolarità veramente degna di nota quella del maschio Link to comment Share on other sites More sharing options...
PiErGy Posted August 22, 2006 Author Report Share Posted August 22, 2006 E bravo Riky! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Danilo Posted August 23, 2006 Report Share Posted August 23, 2006 Vedere certe foto è sempre una delizia! Io ho già avviato l'allevamento a casa da tempo... ho liberato dietro ogni armadio/libreria/scaffale gli sling della mitica riproduzione Casini-Migliorini! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts