Guest mad72 Posted July 31, 2006 Report Share Posted July 31, 2006 Ciao a tutti, voglio condividere con voi la mia esperienza con gli scorpioni (E. Italicus) e ora con la nascita di alcune decine di piccoli simpatici mostri bianchi http://www.daturi.com/new/index.php?option...id=36&Itemid=48 Al di là del tono ironico del mio messaggio vi chiedo se avete dei consigli e delle avvertenze particolari per l'allevamento dei piccoli. Li posso tenere con i genitori? o dovrò separarli? ciao, grazie, Marco Link to comment Share on other sites More sharing options...
Negan Posted August 1, 2006 Report Share Posted August 1, 2006 Ciao Marco, Per quanto riguarda i piccoli lasciali dove sono finchè stanno sul dorso della madre poi ti consiglio, una volta scesi, di separarli e metterli ognuno in una piccola teca.. Ciao! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuann Posted August 29, 2006 Report Share Posted August 29, 2006 Ciao a tutti,voglio condividere con voi la mia esperienza con gli scorpioni (E. Italicus) e ora con la nascita di alcune decine di piccoli simpatici mostri bianchi http://www.daturi.com/new/index.php?option...id=36&Itemid=48 Al di là del tono ironico del mio messaggio vi chiedo se avete dei consigli e delle avvertenze particolari per l'allevamento dei piccoli. Li posso tenere con i genitori? o dovrò separarli? ciao, grazie, Marco <{POST_SNAPBACK}> Ciao Marco, visto la nascita dei suoi piccoli simpatici mostri bianchi , saresti disposto a una proposta? Attendo risposta. Ciao Gianni. Link to comment Share on other sites More sharing options...
MatteoG Posted August 29, 2006 Report Share Posted August 29, 2006 Giuann, è la seconda volta che posti un messaggio in cui alludi a voler mettere le mani sugli scorpioncini (il primo era decisamente "mercenario" è l'ho cancellato!). Al limite esisterebbe un mercatino per questo genere di scambi, principalmente visitato dai partecipanti alla Community che si conoscono (e tu sei al secondo messaggio, di cui il primo cancellato...) e inoltre la compravendita di specie autoctone in Italia è vietata. Non voglio fare il pistino ma... direi che è il caso che la smetti! Non mi costringere a chiudere il topic, di per se molto interessante. Uomo avvisato... Matteo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest mad72 Posted August 30, 2006 Report Share Posted August 30, 2006 Ciao a tutti, non preoccupatevi, ho deciso di ridare la libertà a tutti, compresi i genitori. All'aperto sicuramente si troveranno meglio che non in qualsiasi teca. Sono comunque contento della bella sorpresa. Ciao, Marco Link to comment Share on other sites More sharing options...
MatteoG Posted August 30, 2006 Report Share Posted August 30, 2006 Ottime decisione... i piccoli di scorpione sono piuttosto difficili da accudire! Molto meglio lasciare che la natura faccia il suo corso! E poi rimangono le tue belle foto che magari - se credi - potremo pubblicare in una futura scheda sulla specie in questione... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest mad72 Posted August 30, 2006 Report Share Posted August 30, 2006 Ottime decisione... i piccoli di scorpione sono piuttosto difficili da accudire! Molto meglio lasciare che la natura faccia il suo corso! E poi rimangono le tue belle foto che magari - se credi - potremo pubblicare in una futura scheda sulla specie in questione... <{POST_SNAPBACK}> Per le mie foto, se le ritieni utili, usale tranquillamente, grazie. Se ti servono a maggiore risoluzione fammi sapere. Ciao!! Marco Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts