Jump to content

Video del morso di un Loxosceles


Recommended Posts

Come al solito, mentre spulciavo su internet ho trovato questo video, descritto come un morso di Brown recluse spider (mi pare Loxosceles). Vorrei pareri sull'autenticità di tale video, secondo me esagerato, anche se effettivamente vi dovrebbero essere riportati diversi casi di gravi ferite causate dal veleno di questo ragno, soprattutto se il morso viene trascurato.

 

Aspetto il parere dei più esperti.

 

P.S. Per chi non tollera i video/schifezza/sangue, meglio se lasciate perdere.

Link to comment
Share on other sites

Non è strano.

Il Loxosceles reclusa, può causare ulcere necrotiche della cute anche di dimensioni maggiori. il suo veleno è un miscuglkio di enzimi litici molto primitivi , che letteralmente digeriscono parti dei tessuti. le ferite, saniose e spesso sovrainfette, possono impiegare molti mesi a guarire anche se trattate precocemente. E costringere ad interventi di chirurgia plastica anche molto più impegnativi del lavaggio del filmato.

in una percentuale piccola della popolazione, si hanno poi Anche effetti sistemici, derivati da una abnorme reazione immunitaria agli enzimi...le proteine dell'organismo vengono attaccate dai nostri stessi anticorpi e si può arrivare ad intasare i reni in modo irreparabile. Per L.reclusa e L. Laeta sono descritti decessi per insufficienza renale acuta....

Anche i rufescens possono dare questa sindrome, chiamata Loxoscelismo. quindi, niente maneggiamenti di questo ragno tutt'altro che "impressive" , ma da evitare...

Link to comment
Share on other sites

Significa che il loxosceles reclusa ed il laeta non sono ragnoni grossi, veloci, aggressivi, neri, ragni cioè che colpiscano la fantasia. Hanno un aspetto dimesso, sono lenti, sembrano innucui. invece non lo sono per niente.

ah , ripeto, la ferita non è affatto fuori misura. In sud america il laeta fa cose molto più estese. Causa anche il basso livello di igiene normalmente osservato, queste ferite si infettano, estendendosi velocemente, come qualunque infezione profonda. mmmmmm

nn bello insomma.

Link to comment
Share on other sites

sullo stesso sito ho trovato questo video dove si parla della pericolosità del veleno del 'daddy long legs spider'

Se ho ben capito dicevano che il suo morso (per quanto improbabile ... vedasi coraggioso volontario che inserisce braccio in un tubo pieno di ragni dalle lunghe zampe) può essere più pericoloso per noi umani di quello di un Latrodectus. Siccome il video è girato con il classico taglio sensazionalistico di molti documentari nordamericani della Discovery channel, mi chiedevo quanto fosse credibile questa storia. Se vi va di vederlo dura solo 7-8 minuti.

 

 

NB. ... quel sito è pieno di video sui ragni ... buona parte davvero OSCENI per noi aracnofili ...CIAO

Edited by roccolucio
Link to comment
Share on other sites

Modalità Off-Topic on

 

Roccolucio quel sito è una grande libreria di video, puoi trovare di tutto, spezzoni di zelig, video musicali, motogp, insomma di tutto e non solo ragni.

 

Modalità Off-Topic off

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy.