Vai al contenuto

CERCO CONSIGLI.

Messaggi raccomandati

Ho dato uno sguardo alla scheda sul sito ma non ho trovato informazioni riguardo all'eventuali mute(ce l'hanno tutti i ragni????) e poi vorreisapere quanto dovrebbe mangiare mediamente un esemplare di piccola taglia come il mio,cioè da stamattina gli ho dato 4 mosche e un ragno e se li è fatti fuori tutti subito subito.Sta mangiando troppo o posso continuare a dargli ancora altre prede??????Poi ho un altra curiosità,conviene dargli prede vive come sto facendo al momento o è meglio dargli prede già morte???

Link al commento
Condividi su altri siti

si anche la tua Hogna radiata farà un gran numero di mute abbi pazienza e le vedrai. Se è già grande quasi 3cm di legspan allora diciamo che farà una muta ogni 3-4 settimane più o meno (considerando questi ritmi con i quali la stai alimentando). Per quello che riguarda le prede ... forse stai un pò esagerando, prova a dimezzare le razioni e inumidisci il terrario (anche per farla bere) ... magari evita anche di dargli altri ragni in pasto c'è sempre il rischio che possa accidentalmente subire un morso velenoso ...CIAO

Modificato da roccolucio
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok,ho inumidito il terrario e per oggi gli ho dato solo due mosche e da ora in poi eviterò di dargli altri ragni.Cioè fino ad ora gli avevo dato quei ragni piccolini che fanno le ragnatele nelle case,non pensavo potessero essere pericolosi per il mio ragnetto.

Ora non mi resta altro che aspettare per la prossima muta..a proposito devo fare qualcosa durante la muta o farà tutto da sola????

Cmq grazie mille per la risposta. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga,oggi sono andato a controllare il mio ragnetto e ho notato che sul'unico esemplare di mosca morta che gliavevo dato lui aveva come tessuto una sorta di ragnatela e l'aveva lasciata lì.Cioè come se gli avesse dato fastidio che fosse nel suo terrario e l'ha ricoperta.Come mi devo comportare???Cioè a parte il fatto che dovrò dargli prede vive(lo faccio tuttora ma questa qui l'aveva uccisa mio cugino con lo schiacciamosche e pensavo la mangiasse lo stesso) cosa faccio???La tolgo quella mosca con la ragnatela????

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho rimodernato un pò il terrario,ho creato un piccolo riparo con un pezzo di lamiera piegato e ricoperto di terriccio pressato che il ragno mi è sembrato gradire in quanto il suo spuntino se l'è fatto li dentro e dopo quando si era spaventato era corso subito li dentro.Poi ho aggiunto un paio di sassi e fatto qualche altro buco per l'aereazione.Ho fatto bene????Poi ho un altro dubbio,vedo spesso la condensa sulle pareti del terrario eppure il substrato è da un pò che nn lo inumidisco,come faccio ad abbassare l'umidità???Eccovi un paio di foto.

http://img352.imageshack.us/img352/2422/p08020617381ar8.jpg

http://img482.imageshack.us/img482/2501/p0802061738ni8.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti