Jump to content

alimentazione brachypelma smithi

Guest grond
 Share

Recommended Posts

Guest grond

Salve a tutti!

Possiedo una Brachypelma Smithi di circa 12 cm di leg span.L'ho sempre alimentata con grilli ,camole della farina e raramente con camole del miele visto l'alto contenuto proteico delle stesse;gli insetti le vengono somministrati circa due volte a settimana.I parametri (temperatura ed umidita' ) sono ottimali e costantemente controllati.Da quando la possiedo ,circa otto mesi, ha mutato due volte.Posso variare la dieta con dei topini rosa di due /tre cm di lunghezza?Se si ,ogni quanto vanno somministrati?Non ho intenzione di alimentarla solo con dei topi ,ma ultimamente faccio molta fatica a reperire i grilli.

Vi ringrazio! CORDIALI SALUTI!

GROND

Come si è spesso detto qui sul forum, i topolini non sono certo l'alimento abituale di una migale, anche se possono rientrare Saltuariamente nella dieta!!!!

L'ideale, visti i motivi biologici ,quelli morali (ricordiamo come disse il buon presidente "non che un grillo sia meno importante di un topo", ma sicuramente come artropode percepisce di meno la sofferenza) , e considerando che i pinkie dovresti comunque procurarteli in un negozio per rettili, dove sicuramente trovi anche grilli, e considerando inoltre che camole e kaimani si trovano spesso nei negozi di pesca, sarebbe bene evitare di far pasteggiare la tua beniamina con un topolino!!

Poi, se invece la cosa ti attrae, o meglio, vuoi vedere un topolino sciogliersi sotto i cheliceri di una migale, sei padrone di fare ciò che vuoi!! Ma non credo che la scusa di non avere disponibili grilli possa funzionare!! :rolleyes:

Quanti darne e ogni quanto'??? Boh, non so.....aspetta altre più autorevoli risposte!!!

A presto....

Guest grond

Grazie per la risposta!

Ordinero' dei grilli a breve ,mentre per camole e caimani nei mesi estivi ,dove abito io,sono irreperibili!Mentre per i topi visto che li allevo non ci sono problemi....cmq li userei solo come alimento momentaneo!Forse dovevo essere piu' chiaro......

ciao e grazie ancora!

GROND