erlex Inviato 24 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 24 Giugno 2006 Ciao a tutti. Anzitutto complimenti per il forum, premetto che non sono un esperto di aracnofilia, ma una cosa mi preme, negli ultimi giorni; stavo per schiacciare scalzo questo ragno, e sinceramente dal suo aspetto, non mi sembra molto rassicurante, ho provato a cercare su qualche enciclopedia, e su google, ma a me sembra simile a molti, come alla marmignatta, chiedo aiuto a voi esperti. grazie anticipatamente. Ecco due foto da me scattate Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 24 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 24 Giugno 2006 E' un ragno del genere Steatoda, innocuo... Per la specie direi Steatoda grossa o al limite Steatoda nobilis. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
erlex Inviato 24 Giugno 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Giugno 2006 Fiuff... :rolleyes: ... grazie della tempistivita' della risposta... ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
i-lang Inviato 24 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 24 Giugno 2006 si steatoda.... un pò scure per essere certo della specie. Sarei più per la nobilis. ma non ci scommetterei un cent. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roccolucio Inviato 25 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 25 Giugno 2006 (modificato) Dalle mie parti non esistono S.grossa quindi non so dire se siamo più vicine a queste. Però nelle poche S.nobilis che ho visto finora, per esempio quel marroncino più chiaro nelle giunture degli arti non c'era ed il pattern sul'opistosoma era sempre ben marcato. Ma forse il ragno che l'amico ci mostra è fresco di muta quindi tutto quello che sto dicendo ha poco senso. Non per rubare il mestiere ai moderatori, ma siccome le foto sono troppo grandi e spaginano, inviterei erlex ad usare queste un pò ridimensionate. Modificato 25 Giugno 2006 da roccolucio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati