00xyz00 Inviato 17 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2006 Spero tra di voi ci sia quelche esperto di uccelli ......no no...non in senso ironico!!! Un mio amico palermitano mi ha mandato la foto di un uccellino molto piccolo, appena uscito dal nido, ma non riesco a capire che uccello sia!!!! Qualcuno mi aiuta???? Lo trovate qui.... Spero si veda! Grazie a tutti... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
EffeCi Inviato 17 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2006 Sembrerebbe un giovane di Ballerina gialla (mi pare si chiami Motacilla flava...)... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
linus Inviato 17 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2006 si, pare anche un bellerina! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 17 Giugno 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2006 Franco sei troppo forte..... Guarda...... La ballerina gialla è data come Motacilla cinerea Mentre la Motacilla flava è chiamata Cutrettola Comunque sono effettivamente molto simili, almeno per un occhio grossolano come il mio!!! Ringrazio... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
EffeCi Inviato 17 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2006 Ho detto appunto "mi pare" perchè son trent'anni che "non mi occupo più di uccelli" E vista l'età, son troppo pigro per andare a cercare uno dei mie vecchi libri di ornitologia... Comunque. è una di quelle "batticoda" lì... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 17 Giugno 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2006 Grazie Franco........ Ripeto, ti stimo!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
EffeCi Inviato 17 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2006 Le ballerine e le cutrettole sono sempre una visione gradita... la loro presenza è legata a quella dell'acqua, preferibilmente pulita e corrente... una compagnia abituale, quindi, per noi pescatori... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati