Jump to content

Cos'è?

Recommended Posts

I "mouse spiders" sono senzadubbio le Missulena, quasi la maggiorparte delle foto che trovi nel web

sono Missulena occatoria, l'immagine non sivede, se riesci a linkarla forse ti poso essere d'aiuto.

Alvise

Ti posso confermare che è un maschio di Missulena occatoria, il nome comune è Red headed mouse spider, in qualsiasi caso si trova spessissimo anche completamente nera, si tratta solo di differenze cromatiche all'interno della stessa specie.

Alvise

beh, al momento gli aracnidi sono tutti bloccati (visto che al momento una lista approvata non c'è) sicuramente questo sarà uno dei ragni che anche nel caso si sbloccasse la faccenda resterebbe comunque bloccato, inoltre, essendo originario dell'australia, è praticamente impossibile da trovare sul mercato, e anche trovandolo, reputerei irresponsbile prendere un ragno che come pericolosità è secondo solo ad Atrax e pochi altri, considerando poi che come tutti i funnel web e i trap door, escludendo i maschi erranti, ti ritroveresti con un terrario completamente vuoto, a causa delle abitudini fossorie del nostro amico.

in qualsiasi caso, posso confermarti che è bloccato e resterà tale.

Alvise

sicuramente questo sarà uno dei ragni che anche nel caso si sbloccasse la faccenda resterebbe comunque bloccato.....

.....in qualsiasi caso, posso confermarti che è bloccato e resterà tale.

Alvise

Alvise..... Guardando la lista riportata dal presidente

http://forum.aracnofilia.org/index.php?showtopic=2842&hl=

non mi sembra che Missulena occatoria , fam. Actinopodidae ,sia bandita dalla detenzione!!!

The president ha saltato quelche genus oppure tu fai riferimento a qualche altra limitazione non inerente la 213/03???

Boh, insomma, per chiarire....

Comunque il ragno topo è carinissimo... :blink: Peccato che io non sia un grande amante del rosso-nero!!!! :D