Jump to content

resti di tarma

Share

Recommended Posts

salve ho un problema riguardante un H.gigas e un C.muticus dopo aver divorato la preda non portano fuori dalla tana gli avanzi del cibo ed io non so come devo fa'.A volte il muticus li porta fuori ma il gigas per niente .grazie anticipate

Anche il mio Pelinobius nn porta fuori gli avanzi,se non saltuariamente,ma nn è un problema perchè li ricopre di tela,e non li ho mai visti marcire o fare muffe(forse a causa del processo digestivo...).Con l'Hysterocrates è ancora peggio,perchè produce molta più tela e li ricopre,rendendoli invisibili,comunque se provi a rimuoverli viene via tutta la tela che copre il tereno,e il ragno non è contento....

ripeto,non ho mai visto marcire niente se ricoperto con la tela(che evita la formazione di muffe).Comunque,se non li alimenti con topi(che producono scarti che si deteriorano in fretta)non avrai problemi.

Saluti.

Marco ha ragione.

Soprattutto le specie che scavano tane in profondità spesso trattengono gli avanzi di cibo in fondo alla tana e li ricoprono di ragnatela.

Questo gesto evita tra l'altro che si formino muffe/acari su tale substrato.

per quanto riguarda altri scavatori il mio bechuanicus per esempio porta i resti del cibo fuori la tana sempre mentre sempre il mio murinus a volte lo fa a volte no . vorrei sapere se i comportamenti sono simili agli esemplari in vostro possesso. ciao e grazie