tarantonio Inviato 7 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 7 Maggio 2006 salve nel giorno 5 ho inumidito il terrario della iheringi e nel giorno 6 verso le 18:30 ha cominciato la muta,la mattina seguente era vicino l'esuvia in posizione raccolta dopo poche ore ha cominciato a girovagare molto lentamente e goffamente nel terrario,ora è ancora in quella posizione raccolta di cui scrivevo sopra con qualche zampa che sembra slogata.posso fare qualcosa? sono un po preoccupato. grazie anticipate Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FabioDV Inviato 7 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 7 Maggio 2006 Non preoccuparti e aspetta. Talvolta sembrano "slogate" ma in realtà è solo apparenza. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tarantonio Inviato 9 Maggio 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Maggio 2006 oggi giorno 9 maggio la mia iheringi sembra morta nella postura ma vedo il cuore battere e non so come mi devo regolare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
John Inviato 9 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 9 Maggio 2006 Scusa come lo vedi il cuore? Mi spiace per il ragno Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 10 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2006 Mi spiace antonio per la iheringi, ma aspetta ancora......le grammostole hanno mille risorse..... ( quanto è grande????) Il cuore è posto nella parte alta(parte dorsale) dell'opistosoma ed è la prima struttura che si trova appena sotto la pelle. Bye.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tarantonio Inviato 10 Maggio 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2006 per quanto riguarda il cuore come dice 00xyz00 è posto nella parte alta(parte dorsale) dell'opistosoma ed io lo vedo pulsare(oggi è meno evidente e piu serrata la pulsazione), l'esemplare è 7 cm legspan Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 10 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2006 Antonio, non puoi darci altre informazioni????che ne so...l'exuvia era integra?? O pensi abbia trovato difficoltà durante la muta?? Non credo che sia un problema di umidità in quanto un 70% credo tu l'abbia avuto nel terrario ( spero ). Boh .....facci sapere!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FabioDV Inviato 10 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2006 Guardate che Antonio è un "vecchio" della "scena" e non alleva migali da ieri come tanti altri... quindi forse è meglio evitare toni da saccenti con lui avendo meno della radice cubica della sua esperienza... forse prima di elargire consigli senza avere esperienza in merito sarebbe il caso di aspettare qualcuno che potrebbe saperne qualcosa... scusate ma a volte faccio fatica a sopportare "gli esperti post 213" come li chiamo io... Non puoi fare un gran che Antonio se non aspettare... a volte semplicemente capita la sfortuna anche se i ragni si tengono perfettamente... Giusto per chiarire... che ne so...l'exuvia era integra?? Non ho mai visto in tutti gli anni che allevo una muta non integra... se il ragno ha problemi ci rimane incastrato ma non viene mai fatta a pezzi... sono i rettili che quando fanno male la muta la fanno a pezzi... e non è nemmeno una regola perchè alcuni sauri non la fanno mai intera... O pensi abbia trovato difficoltà durante la muta?? La difficoltà a mutare si vede solo se la muta non è completa e il ragno ci rimane incastrato altrimenti non è dimostrabile se una muta è difficoltosa. TAlvolta se un individuo è debole lo stress della muta può ucciderlo anche se non ci sono problemi ma di solito capita con individui vecchi e questo non è il caso... ripeto... a volte è solo sfortuna... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 10 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tarantonio Inviato 10 Maggio 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2006 L'umidità, che di solito si attesta sui 70% nella teca, non è scesa mai al di sotto dei 75 sia prima,durante che dopo la muta.L'esuvia non l'ho presa dalla teca ma ad occhio è integra. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
John Inviato 10 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2006 Guardate che Antonio è un "vecchio" della "scena" e non alleva migali da ieri come tanti altri... quindi forse è meglio evitare toni da saccenti con lui avendo meno della radice cubica della sua esperienza... forse prima di elargire consigli senza avere esperienza in merito sarebbe il caso di aspettare qualcuno che potrebbe saperne qualcosa... scusate ma a volte faccio fatica a sopportare "gli esperti post 213" come li chiamo io... Parla al singolare, io non ho fatto/detto nulla, solo chiesto. Ma probabilmente non ce l'avevi con me.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 10 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2006 Non tediarti John!!!! >Fabio stava parlando a me...ma ha usato il plurale per carineria!!! Stai tranquillo.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
John Inviato 10 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2006 E chi si "tedia" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tarantonio Inviato 11 Maggio 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Maggio 2006 stamane il cuore della iheringi ha cessato di battere. Ho provato a smuoverla un po ma penso proprio che sia morta, non so a cosa attribuire le cause, l'esuvia nella zona dell'opistosoma ha un taglio perfetto che non mi era mai capitato di vedere.mah Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elGiango Inviato 11 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 11 Maggio 2006 Mi dispiace... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati