elGiango Posted April 22, 2006 Report Share Posted April 22, 2006 In questi ultimi giorni la mia Smithi è particolarmente attiva anche di giorno, esce dal suo nascondiglio e si fa dei gran giretti per la teca. Avendo passato l'inverno muovendosi VERAMENTE poco (ha fatto 2 mute da quando l'ho presa a cesena) sente la primavera o c'è qualcosa che la infastidisce? Le condizioni sono quelle ottimali di allevamento! E' un maschio di circa 9 cm di legspan... Allego FOTO Marco Link to comment Share on other sites More sharing options...
spiderling Posted April 22, 2006 Report Share Posted April 22, 2006 E' un tipico comportamento del maschio all' eta' subadulta e adulta, sono molto agitati ed e' tipico che continuano ad arrampicarsi sulle pareti del terrario, gli adulti lo fanno perche sono alla continua ricerca della femmina. Link to comment Share on other sites More sharing options...
jinlogik Posted April 25, 2006 Report Share Posted April 25, 2006 Scusa quanti anni ha il tuo maschio? non è già adulto vero? perchè non vedo i palpi. Io ho una B smithi di 6 anni e non riesco ancora a capire se è maschio o femmina... Link to comment Share on other sites More sharing options...
elGiango Posted April 25, 2006 Author Report Share Posted April 25, 2006 Guarda, non so dirtelo con precisione... Quando lo presi (a Cesena) mi dissero che aveva 1 anno, altri utenti del forum propendevano per due... Link to comment Share on other sites More sharing options...
jinlogik Posted April 25, 2006 Report Share Posted April 25, 2006 E quand'è che l'hai presa a Cesena? te lo chiedo solo per cercare di capire se è normale che un maschio di 6 anni non abbia ancora raggiunto la maturità. In genere dovrebbero vivere poco... Link to comment Share on other sites More sharing options...
spiderling Posted April 25, 2006 Report Share Posted April 25, 2006 un maschio di 6 anni non abbia ancora raggiunto la maturità. In genere dovrebbero vivere poco... Probabilmente e' una femmina adulta, anche se non metto in discussione che il genere Brachypelma come il genere Grammostola ha una velocita' di crescita molto lento e tempi di premuta molto lunghi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
elGiango Posted April 25, 2006 Author Report Share Posted April 25, 2006 L'anno scorso, ora non ricordo la data precisa, novembre 2005... Link to comment Share on other sites More sharing options...
jinlogik Posted April 25, 2006 Report Share Posted April 25, 2006 Ma non era illegale la vendita o acquisto di tarantole in Italia? o non sono informato io? Link to comment Share on other sites More sharing options...
00xyz00 Posted April 25, 2006 Report Share Posted April 25, 2006 >>>> Il 12 e 13 novembre 2005 si è svolta l'ultima edizione della fiera di cesena. In tale occasione era permessa la vendita di aracnidi in quanto un organizzatore certificava che gli aracnidi venduti non erano invalidanti per l'uomo (con il benestare del ministero). Non ci sono al momento altre manifestazioni in Italia in cui sia permesso questa vendita. Per altre informazioni su cesena cerca dei post vecchi, ce ne sono diversi!! A presto... Link to comment Share on other sites More sharing options...
jinlogik Posted April 26, 2006 Report Share Posted April 26, 2006 Ok grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
H.Lividum Posted May 2, 2006 Report Share Posted May 2, 2006 Se ha 6 anni non ci sono dubbi che sia una femmina, i maschi per quanto lenti in quattro anni sono belli che maturati. in qualsiasi caso se riesci a postare una foto dell'interno della muta ti si può dare una mano molto più facilmente. Alvise Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts