Jump to content

che ne pensate?

simo80
 Share

Recommended Posts

il primo era bello, un pò cruento ma mi ha fatto verine la voglia di prendere una scolopendra, il secondo invece non mi è piaciuto il fatto che ha obbligato il topo ad andare incontro al predatore

Mi sono fermato al primo, che mi ha dato fastidio non poco. Sono stanco del solitissimo esibizionismo misto a violenza gratuita che spinge a fare queste cose.

Non vedo perchè far soffrire così tanto un mammifero, quando è possibile nutrire le scolopendre con molto più economiche e molto meno "sensorialmente evolute" blatte. Senza nulla togliere alle blatte che sono animali molto affascinanti, tuttavia penso che si prestino meglio loro alla nutrizione di una scolopendra, piuttosto che i topi. Argomento questo molto dibattuto in precedenza, sempre giungendo alla conclusione più o meno accettata da tutti, che fosse molto ma molto più consigliabile, per svariate ragioni, nutrire scolopendre (ma anche ragni, mantidi ecc), con invertebrati.

è proprio questo sensazionalismo da baraccone, a mio avviso, che danneggia la nostra passione...

Simone

Questa è gente che ha turbe psicologiche!Un tipo che filma un topolino sbudellato in questo modo e pubblica il filmato,fiero dell'aggressività della propria scolopendra,andrebbe preso a sonanti calci nel c**o.Questa è pura ostentazione di sadismo :angry:

alt!, forse nel primo post posso essere frainteso, mi è piaciuta la sequenza di attacco della scolopendra, ma il fatto che la scena sia così cruenta e violenta no, soprattutto il fatto che questo tizio la alimenta a topi quando potrebbe usare benissimo altri insetti es.blatte

Ne ho tentuta una adulta per un mesetto,perchè il proprietario partiva per il brasile(l'alimentavo a locuste)guardarla cacciare è affascinante:normalmente si avventava sulla preda non appena la percepiva,ma quando la locusta, per caso, saltava di lato mettendosi temporaneamente in salvo,si fermava di botto,alzava il terzo anteriore e ondeggiava alla ricerca della traccia odorosa.In quei momenti aveva qualcosa del rettile e mi ricordava più un colubro che un invertebrato...

Scusa Ferro91,l'obbiettivo del mio attacco non eri tu,ma quei rimbecilliti del sito....indubbiamente le scolopendre sono interessantisime,ma certamente il loro comportamento va studiato in ben altro modo!!!!

Scusa Ferro91,l'obbiettivo del mio attacco non eri tu,ma quei rimbecilliti del sito....indubbiamente le scolopendre sono interessantisime,ma certamente il loro comportamento va studiato in ben altro modo!!!!

no, il tuo non l'ho preso come un attacco, solo che rileggendo il mio primo post credevo di essere frainteso