jinlogik Inviato 23 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2006 Salve ho da circa 5 anni un esemplare di Brachypelma Smithi, quando l'ho presa era grande 5 cm circa, adesso dopo 5 anni è cresciuta parecchio ma non riesco a capire se è maschio o femmina. Non ha i palpi con gli uncini ma quando ha fatto le mute non mi è sembrato di vedere nemmeno la spermateca, non saprei proprio. Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FabioDV Inviato 24 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2006 Ciao, se il tuo esemplare è stato cresciuto correttamente (cibo, temperatura, ecc.) matematicamente avrai una femmina al 100% in quanto se fosse stato un maschio, da 5cm, in 5 anni, sarebbe già maturato e morto da un pezzo. Sessare le migali con l'esame interno delle mute non è sempre così semplice e bisogna sapere esattamente dove e cosa guardare. Più volte mi è capito di capire che questa operazione non è facilissiam in quanto spiegando teoricamente il procedimento via telefono o e-mail molte persone hanno difficoltà a farlo correttamente nella pratica. Comunque se hai una foto della parte ventrale puoi mandarmela senza problemi in quanto le Brachypelma smithi sono piuttosto semplici da sessare e riesco a farlo anche esternamento tramite l'osservazione del solco epigastrico anche con esemplari sotto i 3 cm di corpo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jinlogik Inviato 24 Marzo 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2006 Grazie 1000 per l'aiuto ma come faccio a mandarti la foto? cmq le temperature a cui l'ho tenuta sono quelle di casa, normali credo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FabioDV Inviato 24 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2006 Questo vuol dire che non l'hai mai riscaldata con cavetti o piastre? Ti mando un MP con la mia e-mail. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jinlogik Inviato 24 Marzo 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2006 Ti ho scritto all'indirizzo email. Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati