jackkk Posted February 15, 2006 Report Share Posted February 15, 2006 Ciao a tutti!E da un bel po' che ho in mente l'idea di costruire un bel terrarrio per insetti stecco e quindi di cominciare l'allevamento di questi bellissimi fasmidi!Il problema principale pero',nonostante mi informi sull'allevamento,nasce su come procurarmi le uova.Girando su internet ho trovato diversi siti che vendono decine di uova di diverse specie alla modesta cifra di dieci euri.Prima di fare una spesa del genere volevo un vostro consiglio a riguardo...e'giusto comprare uova via internet?E'sicuro?Aspetto vostre notizie! Link to comment Share on other sites More sharing options...
EffeCi Posted February 15, 2006 Report Share Posted February 15, 2006 C'è addirittura gente che le regala... Link to comment Share on other sites More sharing options...
jackkk Posted February 15, 2006 Author Report Share Posted February 15, 2006 Si,lo posso capire a causa delle uova che lasciano cadere spesso,si riproducono per partenogenesi!Comunque non conosco nessuno della mia zona che me ne possa regalare...e quindi non mi rimane che internet...ma non mi convince la cosa...non so'... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Negan Posted February 15, 2006 Report Share Posted February 15, 2006 Beh prova! Se il sito è in piedi da tempo vuol dire che vende qualcosa di valido! E poi non credo che te le mandino nel guscio dell'ovetto kinder sciolte, ci sarà una scatoletta con dell'ovatta o comunque qualcosa per non farle sbattere a destra e a sinistra. Secondo me ti conviene attivarti in qualche modo e prenderne qualcuno già nato... Ciao! Ps: metti un post nel mercatino e scrivi che cerchi fasmidi nella tua zona, magari qualcuno ti risponde! Link to comment Share on other sites More sharing options...
jackkk Posted February 15, 2006 Author Report Share Posted February 15, 2006 Grazie del consiglio.C'è un discorso prima di tutto morale riguardo l'invio di uova via internet che mi auto-faccio,e quindi forse per questo non le ho ancora comprate... Provero'a mettere l'annuncio come hai detto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
EffeCi Posted February 16, 2006 Report Share Posted February 16, 2006 Guarda...di problemi morali a spedire uova di fasmidi ce ne sono ben pochi... credo che tutti qui le spediscano via posta prioritaria senza farsi tanti problemi... è un po' come spedire dei semi... Link to comment Share on other sites More sharing options...
jackkk Posted February 16, 2006 Author Report Share Posted February 16, 2006 E'un pensiero personale,comunque anche io ho deciso di ordinarle via internet,alla fine e'l'unico modo che ho trovato... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts