Ospite Dr_Kristo Inviato 23 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 23 Gennaio 2006 Salve a tutti.. ho trovato camminando sul ponte della mia università una Tegenaria ora l'ho messa in un terrario adattato e sta vivendo... Cosa importante gli manca una zampa gli ricrescerè? e poi ha iniziato a costruirela tela qualcuno sa quanto tempo ci metterà anke perchè è passata ormai una settimana e ha costruito una spece di piramide con punta su n rametto ma e proprio fine si vede e non.. Attendo risposte... Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jackkk Inviato 23 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 23 Gennaio 2006 Se nn sbaglio,possibile di si,la zampa dovrebbe risanarla con le varie mute,e cmq nn dovrebbe essere un problema per il ragno... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aria Inviato 23 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 23 Gennaio 2006 Per Mario: nella home page (www.aracnofilia.org), nella sezione "ragni locali" troverai una scheda molto esauriente su questo ragno. Usa anche il "Cerca" (in alto a destra) e digita "Tegenaria", troverai milioni di topic con tutte le informazioni che ti servono. Per quanto riguarda la zampa, questo è un topic recentissimo: http://forum.aracnofilia.org/index.php?showtopic=6770&hl= Basta cercare e leggere! Per Mario e Davide: sono vietate le abbreviazioni da sms: siete quindi invitati a scrivere in italiano per esteso. In caso contrario i topic possono essere cancellati. Questa è una delle regole del forum (che potete leggere in home page). Grazie Arianna Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jackkk Inviato 25 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 25 Gennaio 2006 Ciao aria.Le regole del forum le ho lette prima di cominciare a postare qualcosa.Comunque hai ragione.Non ricapiterà :rolleyes: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Dr_Kristo Inviato 25 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 25 Gennaio 2006 Scusa ho iniziato a postare solo da poco... grazie del consiglio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roccolucio Inviato 12 Ottobre 2006 Segnala Condividi Inviato 12 Ottobre 2006 (modificato) ciao, abbiamo già tante discussioni aperte su questo grosso ragno italiano e quindi mi appoggio a questa aperta da Dr_kristo per mostrarvi il bel maschio di T.parietina trovato stamattina ... e ci ho fatto pure la rima Inutile dire che questo è il ragno più grande de me visto in decenni di ricerche nella mia regione. Confrontandolo con quello che ho trovato due anni fa ... mi sembra anche con un legspan decisamente maggiore. Per ottenere una immagine con la stessa scala ho ridotto le due foto finchè le dimensioni delle due monete non erano identiche sullo schermo ... mi sembra giusto come sistema no? La postura abbastanza innaturale di tutti e otto gli arti è dovuta alla posizione 'a trottola' che il ragno assume quando ci soffio violentemente sopra ... mantenuta anche per cinque minuti consecutivi per la gioia dei fotografi. 2006 Domanda da un milione di euro: parlando di legs pan ... applicando il teorema di Pitagora per misurare la lunghezza delle zampe che spesso si trovano in diagonale rispetto al senso del foglio millimetrato ... voi in quanto lo quantifichereste in quello del 2006? 2004 ecco un primopiano degli occhi ...CIAO Modificato 12 Ottobre 2006 da roccolucio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Regaleco Inviato 12 Ottobre 2006 Segnala Condividi Inviato 12 Ottobre 2006 Bisognerebbe vedere se il legspan maggiore è quello trasversale all'asse del corpo o quello canonico cioè parallelo all'asse del corpo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roccolucio Inviato 12 Ottobre 2006 Segnala Condividi Inviato 12 Ottobre 2006 (modificato) sssshhh Nicola ... non confondere i guru ... aspettiamo che facciano i conti e poi vediamo. Ora parlando seriamente vorrei sapere da chiunque ne sia a conoscenza se c'è un altro termine scientifico per indicare l'estensione massima delle zampe da qualunque angolazione e posizione estrema si prenda la misura ...GRAZIE Modificato 12 Ottobre 2006 da roccolucio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati