Negan Posted January 7, 2006 Report Share Posted January 7, 2006 Eccomi di ritorno da 10 depressi giorni al lago dove l'unica forma di vita che ho visto è stato un pesce morto... Off topic a parte vorrei chiedervi quanto posso mantenere in vita i seguenti "cibi vivi" (non i interessa la riproduzione per ora). - Camole miele - Camole farina - Caimani - Grilli Bene, col "cerca" ho trovato qualcosina ma vorrei sapere anche approssimativamente quanto possono vivere in contenitori appositi con cibo adeguato i suddetti animali.. A breve dovò iniziare a dare una decina di grilli al giorno, una camola ogni 3/4 gg e un paio di camole farina e caimani al gg... Siccome non ho la possibilità di passare ogni gg dal negoziante vorrei sapere da voi - Se compro una 70ina di grilli mi vivono una settimana? - Le camole? in frigo? - I caimani? quanto mi sopravvivono? Link to comment Share on other sites More sharing options...
spiderling Posted January 7, 2006 Report Share Posted January 7, 2006 Ciao Andrea. Per quanto riguarda l' allevamento dei grilli bastera' metterli in un fauna box o scatole per vestiti, all' interno metterai una lampadina a basso wattaggio (25W e' piu' che sufficente), in modo da creare una temperatura intorno ai 25 - 26 °C oppure puoi metterli vicino ad un calorifero se non vuoi utilizzare la lampadina. Per quanto riguarda l' alimentazione dovrai darli pane, biscotti, mangime in scaglie per pesci, frutta e verdura fresca. Se compri una 70ina di grilli ti durera' piu' di una settimana senza alcun problema, con 70 grilli riesci anche a riprodurli e farne nascere parecchi. Mentre per le camole della farina e i caimani niente frigo, ti bastera' metterli in un contenitore ad esempio fauna box, come fondo fai un misto di farina bianca e farina per polenta, cibo base pane, frutta e verdura. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Negan Posted January 7, 2006 Author Report Share Posted January 7, 2006 Grazie Ivan.. Altra domanda.. Quando compro i grilli spesso sanno di pesce o simile, è normale? Se li dovessi allevare io avrebbero lo stesso cattivo odore? Link to comment Share on other sites More sharing options...
spiderling Posted January 7, 2006 Report Share Posted January 7, 2006 E' tipico dei grilli emanare quell' odore, in quelli che compri a volte l' odore e' piu' forte perche all' interno della scatola c'e' anche qualche cadavere. Comunque io li tengo in una scatola per vestiti e i cattivi odori li sento quando ne prendo grosse quantita' ( 500 ), per un centinaio di grilli se mantieni pulito il contenitore e togli gli eventuali morti non dovresti sentire odori. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Danilo Posted January 7, 2006 Report Share Posted January 7, 2006 I grilli, ben stabulati a una temperatua non troppo alta (max 25 °C) e ben alimentati ti campano anche due mesi. Per quanto riguarda le camole della farina non c'è verso di farle morire. Avevo un'allevamento che ho trascurato molto, parecchie sono sempre sopravvissute e si sono riprodotte. Se le curi un po' sono praticamente immortali. Per il resto ho avuto poche esperienze e non ho mai tentato la riproduzione (che mi pare, ta l'altro, abbastanza difficile). Link to comment Share on other sites More sharing options...
spiderling Posted January 7, 2006 Report Share Posted January 7, 2006 Concordo le camole della farina sono immortali e facili da riprodurre. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zsolt Posted November 12, 2006 Report Share Posted November 12, 2006 Ti posso aiutare anche io essendo anche un pescatore. Le camole da miele le metti in un contenitore con dei buchini sul tappo per respirare e come cibo gli butti in po di zucchero ogni tanto, campano che è una meraviglia. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Henry Posted December 9, 2006 Report Share Posted December 9, 2006 Ciao.. ma le camole (scusate la mia ignoranza) sono grosse?? per che tipo di ragno vanno bene? Migali o ragni comuni? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts