Jump to content

Quoziente intellettivo

Denise

Recommended Posts

volete sapere quanti neuroni vi girano per la testa?

Avete 45 minuti liberi per completare questo test?

http://www.magnaromagna.it/test/testqi.php

E poi scrivete come è andata. :unsure:

Per ora vi do il mio risultato: 125 QI

NON VI FATE AIUTARE!

Edited by Denise

we! non pensavo di essere così intelligente!

148!

mizzega!

Alvise

Edited by H.Lividum

90 perchè?

anche se ho arrotondato per eccesso (sarebbe147.34 :unsure:)

però non ci ho messo 45 minuti, ho idea di aver sforato un pochino :D

AL

PS. prova a fare il test che trovi qui e dimmi http://www.mensa.it/

Edited by H.Lividum

90 perchè?

anche se ho arrotondato per eccesso (sarebbe147.34 :D)

però non ci ho messo 45 minuti, ho idea di aver sforato un pochino :D

AL

PS. prova a fare il test che trovi qui e dimmi http://www.mensa.it/

CHE? hai risposto giusto a tutte le domande?

ps:Ho risposto esattamente a 24 domande su 33, ho raggiunto solo il 50% :unsure:

CIAO

Edited by Denise

il trucco c'è, e per l'esattezza sta nel fatto che quasi tutti i Test per il QI in rete sono se non uguali quasi, per cui quando ebbi il periodo che non sapevo che fare e volevo sapere il QI ne feci a tonnellate, da li (escludendo qualche cosina nuova) il fatto che molte risposte me le ricordavo :D .

Quello del Mensa infatti è leggermente diverso, e spesso lo cambiano inoltre è il test preliminare, pare che quello che propongono in sede sia mooooooolto più duro....

ora hai capito come si fa ad avere 147,34! :unsure:

prova a fare un po di test in rete, vedrai che alla fine incredibilmente il tuo QI sarà notevolmente più alto! hahahahahahahahah

Alvise

Edited by H.Lividum

Io senza trucco e senza inganno ho fatto 117,74 punti..

Sono stupido?? :wacko:

no sparky, non preoccuparti, :wacko: , il QI non sta a indicare se sei stupido, se non ricordo male il QI più alto mai registrato lo aveva una casalinga americana.

Personalmente penso che l'intelligenza si noti in ben altre maniere che non con un test di matematica e logica.

Alvise

Tranquillo Ale, anch'io ho totalizzato il tuo stesso pnteggio di stupidità :wacko:

L'unica cosa è che in questo topic le visite son state nettamente superiori alle risposte...da ciò deduco che ad esser stupidi siamo in molti ma in pochi ad ammetterlo :)

P.S. per denise: al più in testa giran neuroni e non neutroni... è evidente che il punteggio ottenuto non è poi gran sinonimo di intelligenza ;)

...se non ricordo male il QI più alto mai registrato lo aveva una casalinga americana...

Alvise

Proprio così, aveva totalizzato 228 punti :wacko:

beh io stavo tentando di farlo...poi ho scritto delle risposte non in maiuscolo e dovevo rifare il test.....spero che un altro giorno lo riesca a fare in tranquillità...

Beh bastava tornare indietro, cancellare le risposte in minuscolo e riscriverle in MAIUSCOLO :rolleyes:

138pt in 36,23 minuti.

Secondo me alcune domande (quelle che ho sbagliato) :wacko: ;) sono poste in maniera poco chiara!!!

Concordo con chi dice che un test di logica non riesca a quantificare la capacità intellettiva di un essere umano.

Per Denise. I neutroni, come i protoni e gli elettroni (Rispettivamente n, p+, e-) sono particelle subatomiche, ovvero elementi formanti gli atomi e, a causa della loro diversa quantità in ogni singolo atomo, responsabili dell'esistenza di tutti gli elementi. Riassumendo tutto è formato di neutroni, anche noi. :D :D Il fatto che si parli di stelle di neutroni , è una cosa complessa: in breve si pensa che alcune sorgenti di neutroni sparse nel cosmo siano appunto stelle collassate che ,come i buchi neri, sarebbero invisibili ma che differentemente emanano quantità rilevabili di neutroni, sotto forma di pulsazione . :)

Carlo..