Jump to content

La mia mantide come un cane

Negan

Recommended Posts

Non so se potete credermi ma la mia mantide ha mangiato un pezzo di prosciutto e dopo, considerato che non l'ho mai vista bere, le ho dato da bere col contagoccie dal quale se ne sarà bevute almeno 5 o 6 che per lei è come se noi bevessimo 3 litri d'acqua!

Quasi quasi mi spiace che a breve morirà...

Ne ho nutrita una con piccoli pezzzi di carne cruda, una volta, e pareva gradire parecchio...

bè, che si sia bevuta tutta quell'acqua mi par cosa normale...considera quale enorme quantità di sale si è ingerita assieme al prosciutto rispetto al suo peso corporeo... :(

il sale serve per l'equilibrio salino intre ed extracellulare. anche gli artropodi necessitano di mantenerlo in equilibrio. è il motivo per il quale gli animali marini, artropodi compresi, debbono avere meccanismi metabolici per proteggersi dall'ipersodiemia........ed eliminare il sodio in eccesso. il cibo salato fa male alla tua mantide...carne cruda va molto megio del prosciutto!

Non è che se ingerisci sale ti vien sete così, come se fosse un capriccio...

Il sale si lega all'acqua e la rende "inutilizzabile" per cui vi è la necessità di avere nuova acqua disponibile ( scusate l'affermazione pseudoscientifica...questa l'ho imparata quando facevo il cuoco, se non erro il sale funge da conservante perchè lega l'acqua rendendola inutilizzabile da quei batteri che fan deteriorare il cibo...)

Sostanzialmente corretto... lo stesso effetto si ottiene con un'alta concentrazione di zuccheri, tipo marmellate o conserve...

ad esempio le iguane delle Galapagos ma anche quelle nostre di allevamento(Iguana iguana) a volte "starnutiscono" per eliminare il sale in eccesso....infatti sputano acqua con un'alta concentrazione salina... :) :D

...sporcando orrendamente il vetro..... :D