K3rb3ros Posted November 21, 2005 Report Share Posted November 21, 2005 Salve a tutti.. Altro giorno un mio amico mi ha regalato delle larve penso di cetonino (lo spero che sia cetonino ...le ha prese da un compost) Io oppurtunamente le ho messe in un acquabox da circa 10 litri.. Innanzitutto vorrei porvi le seguenti domande: -Le larve di coleottero come i cetonini soffrono di cannibalismo? -Io possiedo della torba con un ph un po acidino (pH 3-4.5 circa e utilizzato per le piante carnivore) e possibile utilizzarlo per far substrato (assieme a legno e foglie) ? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
nausea Posted November 23, 2005 Report Share Posted November 23, 2005 quanto al cannibalismo so che può succedere (ho amici che hanno perso i primi esemplari che si sono impupati perchè sono stati mangiati dagli altri), ma è altrettanto vero che molti allevano insieme le larve. vedi tu. un composto di sola torba è solitamente sconsigliato; meglio usare direttamente il terreno di bosco di latifoglie (chiaramente con foglie e legno marcio annessi). Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts