00xyz00 Posted November 17, 2005 Report Share Posted November 17, 2005 La mia giovane Pulchra(3,5cm ls) si comporta in modo particolare...... si arrampica molto lentamente sulle pareti del terrario( il punto più alto è 10 centimetri dalla torba) e poi, creando in me grande panico, CADE ROVINOSAMENTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Mannaggia...devo preoccuparmi???? Non vorrei che si facesse male ad una zampetta. Ma in natura, non sanno che arrampicarsi può essere pericoloso???? Grazie Carlo.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sparkino80 Posted November 17, 2005 Report Share Posted November 17, 2005 Ogni tanto si comporta così anche la mia pulchra (5cm LS)... magari sarà solo una mia impressione, ma ho notato che tende a "scalare" quando il tasso di umidità è troppo elevato, o subito dopo aver nebulizzato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
00xyz00 Posted November 17, 2005 Author Report Share Posted November 17, 2005 Potrebbe essere, ora che mi ci fai pensare potrebbe essere. Comunque ho notato che in queste ultime ore non lo ha più fatto e inoltre si è pappata un bel grillone. A presto.... Carlo Link to comment Share on other sites More sharing options...
spiderling Posted November 17, 2005 Report Share Posted November 17, 2005 Per evitare che nella caduta si possa far male, puoi aumentare l' altezza del substrato. Se si arrampica sulle pareti puo' essere o un tasso di umidita' troppo elevato come giustamente ti ha gia' detto Sparkino, oppure se l'hai messa da poco in un nuovo terrario sta solamente prendendo confidenza e conoscenza della nuova teca. Comunque se ha mangiato non dovrebbe aver problemi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
00xyz00 Posted November 17, 2005 Author Report Share Posted November 17, 2005 Grazie Spiderling. Probabilmente è perchè l'ho messa da poco sul terrario definitivo. Non mi sembra stia male....anzi... è molto attiva. Grazie comunque. Carlo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sparkino80 Posted November 17, 2005 Report Share Posted November 17, 2005 (edited) [...]... è molto attiva. [...] <{POST_SNAPBACK}> Eh, goditela finché è attiva....... :rolleyes: Edited November 17, 2005 by Sparkino80 Link to comment Share on other sites More sharing options...
00xyz00 Posted November 18, 2005 Author Report Share Posted November 18, 2005 Lo farò sicuramente. Si è anche messa a trasportare in giro un po di terra. Sta personalizzando l'habitat. Che carina che è con quel culone color Antracite. E poi appena mi avvicino al terrario se ne va subito nella tana che le ho preparato; appena entrata poi si gira e guarda cosa faccio. Se non mi muovo riesce e torna alle sue faccende. Gia l'adoro.... Carlo.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
spidermorfeo Posted November 19, 2005 Report Share Posted November 19, 2005 Tipico degli esemplari giovani, appena ti avvicini fuggono, lo faceva anche la mia Lasiodora quando era piccola, crescendo invece è bella sfacciata e fiééra . Anche io credo che la tua Grammostola si arrampichi per la troppa umidità o perchè si deve ambientare, ma alle migali piace arrampicarsi Link to comment Share on other sites More sharing options...
00xyz00 Posted November 20, 2005 Author Report Share Posted November 20, 2005 Non so che dire....sto notando che non si arrampica più....ma si mette sempre accucciata in un angolino del terrario...dove ha un po scavato. In compenso mi sono accorto che ha sull'opistosoma una macchia. ma non capisco se sia mancanza di peluria oppure sporcizia. Comunque è sempre sul nero..ma un po più lucida del resto della colorazione. Boh...... Carlo.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
spiderling Posted November 20, 2005 Report Share Posted November 20, 2005 Potrebbe essere in premuta, da come l' hai descritta posso pensare a quello. Se ne sta accucciata, tipico di quando un ragno sta attraversando il periodo prima della muta, se e' cosi' potrebbe anche aver smesso di mangiare, in questo periodo sono poco attive, secondo punto la spelatura con pelle sottostante nero lucido. Osserva un po' il suo comportamento e facci sapere o meglio ancora posta una foto dell' opistosoma cosi si puo' capire meglio se e' veramente in premuta. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts