FERRO91 Posted November 8, 2005 Report Share Posted November 8, 2005 salve, mi è sembrato carino e curioso fare un sondaggio sulle speci di fasmidi che momentaneamente alleviamo. spero di avere l'adesione di molti, quindi, se volete, inserite i nomi dei vostri insetti domestici. a iniziare dai miei anche se pochi; spero con il passare del tempo di ampliare questa lista. baculum extradentatum (U,N,A) extatosoma tiaratum (U,N) eurycantha calcarata (N) uova di phyllium sp. (U) grazie a tutti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
scolopendro Posted November 8, 2005 Report Share Posted November 8, 2005 Ciao Ferro!! Ecco le mie: Aretaon asperrimus Bacillus rossius Baculum extradentatum Diapherodes gigantea Ctenomorphodes briareus Phyllium celebicum Phyllium sp Filippine Extatosoma tiaratum Eurycantha calcarata Pseudophasma menius Parapachymorpha spinosa Lonchodes brevipes Ramulus sp Bangladesh12 Sipyloidea sipylus Sungaya inexpectata Trachyaretaon brueckneri Saluti,Matteo Link to comment Share on other sites More sharing options...
FERRO91 Posted November 8, 2005 Author Report Share Posted November 8, 2005 uau!!!! le mie poche speci sono insignificanti in confronto alle tue, complimenti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
EffeCi Posted November 8, 2005 Report Share Posted November 8, 2005 Le mie: Aretaon asperrimus (Uova) Bacillus rossius (Neanidi) Baculum extradentatum (U, N, A) Phyllium sp Filippine (A) Extatosoma tiaratum (U, N, A) Eurycantha calcarata (U, N, A) Sipyloidea sipylus (A) Sungaya inexpectata (N) Brasidas samarensis (uova) Aplopus jamaicensis (U, N) E ,per quanto riguarda: Diapherodes gigantea Ctenomorphodes briareus Phyllium celebicum Pseudophasma menius Parapachymorpha spinosa Lonchodes brevipes Ramulus sp Bangladesh12 Trachyaretaon brueckneri Beh, Matte'...tienimi da parte le uova... (ma solo di quelli che mangiano rovi..) Ciao Franco Link to comment Share on other sites More sharing options...
cimostro Posted November 9, 2005 Report Share Posted November 9, 2005 accipicchia io ho solo delle uova di baculum extradentatum che mi ha dato ferro,però quando vado alla mostra mi prenderò forse: aplopus jamaicesis epidares nolimetangere eurycantha calcarata eurycantha coriacea extasoma popoi horridus extasoma tiariatum heteropterix dilatata phyllium bioculatum phyllium celebicum phyllium giganteum phillium s.p. e poi volevo dire a ferro che di baculum me ne è nato un altro e siamo già a 4 Link to comment Share on other sites More sharing options...
EffeCi Posted November 9, 2005 Report Share Posted November 9, 2005 Suppongo tu abbia una coltivazione estensiva di rovi... Link to comment Share on other sites More sharing options...
cimostro Posted November 10, 2005 Report Share Posted November 10, 2005 sò un posto dove è pieno credo che il giorno dopo la mostra li non ci sarà più niente Link to comment Share on other sites More sharing options...
FERRO91 Posted November 10, 2005 Author Report Share Posted November 10, 2005 a me quasi non basta il parco... Mi sono fatto furbo però, non uso più i rovi di mora che hanno le foglie piccole ma, un'altra specie che ha foglie più grandi; non cresce a cespucli ma a piccoli alberelli. Sto sviluppando un piccolo orto botanico Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts