cimostro Posted October 23, 2005 Report Share Posted October 23, 2005 Io ha casa ho un grllo-talpa che non mangia e beve piu da 1 settimana,non sò piu cosa dargli sarà vicino ha fare la muta?O pure stà per morire infatti è enorme.Grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
EffeCi Posted October 23, 2005 Report Share Posted October 23, 2005 Prova a raccontare qualcosa di più, tipo dove e come lo tieni, a che temperatura, e con cosa lo nutri... Comunque può darsi che sia arrivato alla fine naturale dei suoi giorni... ciao Franco Link to comment Share on other sites More sharing options...
hyles Posted October 23, 2005 Report Share Posted October 23, 2005 Bellissimo insetto, quest'anno ho ricomiciato a vederli dopo anni in cui erano scomparsi. Per fortuna stanno tornando. Sono soliti vivere nel terreno, scavando gallerie soprattutto in suoli umidi e sabbiosi, nutrendosi tanto di radici quanto di vermi ed altri insetti od animali che incontrano. Ciao Diego Link to comment Share on other sites More sharing options...
EffeCi Posted October 23, 2005 Report Share Posted October 23, 2005 Mi risulta che al momento attuale costituiscono un discreto problema nei campi da calcio, in quanto rovinano le radici e intasano i tubi di drenaggio.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
davdand Posted October 24, 2005 Report Share Posted October 24, 2005 Evvero, qui a Malta danneggiano le patate in campo, e qualch'anno errano causa di problemi nei "green" di golf. Mi pare che hanno risolto usando nematodi entomoparassiti Steinernema scapterisci. Ecco dove si puo trovare altri informazioni su questi neamatodi: http://edis.ifas.ufl.edu/IN249 Comunque i grillotalpi sono insetti interessantissimi e bellissimi, ma non mi pare molto idonei all'allevamento. Ciao, David Link to comment Share on other sites More sharing options...
cimostro Posted October 25, 2005 Author Report Share Posted October 25, 2005 rispondo alla domanda di effeci, il grillo talpa lo tengo in un terrario di plastica con uno strato di sabbia e terra a temperatura ambiente , con un pò di umidità,lui passa tutto il tempo sotto la terra, da mangiare gli metto pezzetti di mela di insalata patate ed altre verdure simili. ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
EffeCi Posted October 25, 2005 Report Share Posted October 25, 2005 Prova a dargli anche qualche lombrico... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts