Jump to content

Il mio insetto

cimostro

Recommended Posts

Io ha casa ho un grllo-talpa che non mangia e beve piu da 1 settimana,non sò piu cosa dargli sarà vicino ha fare la muta?O pure stà per morire infatti è enorme.Grazie. <_<

Prova a raccontare qualcosa di più, tipo dove e come lo tieni, a che temperatura, e con cosa lo nutri...

Comunque può darsi che sia arrivato alla fine naturale dei suoi giorni...

ciao

Franco

Bellissimo insetto, quest'anno ho ricomiciato a vederli dopo anni in cui erano scomparsi. Per fortuna stanno tornando.

Sono soliti vivere nel terreno, scavando gallerie soprattutto in suoli umidi e sabbiosi, nutrendosi tanto di radici quanto di vermi ed altri insetti od animali che incontrano.

Ciao Diego

Mi risulta che al momento attuale costituiscono un discreto problema nei campi da calcio, in quanto rovinano le radici e intasano i tubi di drenaggio....

Evvero, qui a Malta danneggiano le patate in campo, e qualch'anno errano causa di problemi nei "green" di golf. Mi pare che hanno risolto usando nematodi entomoparassiti Steinernema scapterisci. Ecco dove si puo trovare altri informazioni su questi neamatodi:

http://edis.ifas.ufl.edu/IN249

Comunque i grillotalpi sono insetti interessantissimi e bellissimi, ma non mi pare molto idonei all'allevamento.

Ciao,

David

rispondo alla domanda di effeci, il grillo talpa lo tengo in un terrario di plastica con

uno strato di sabbia e terra a temperatura ambiente , con un pò di umidità,lui passa tutto il tempo sotto la terra, da mangiare gli metto pezzetti di mela di insalata patate ed altre verdure simili. ciao

Prova a dargli anche qualche lombrico...