Jump to content

ragno schizzinoso

Share

Recommended Posts

cavolo amici!possibile che abbia un ragno così schizzinoso?

piccola premessa:

la piccola vlady una brachypelma ha praticamente sempre mangiato camole e non mi ha mai dato segni di disgusto (rifiutandole ovviamente) poi all'improvviso non ne ha più voluto sapere e così mi sono preoccupato tant'è che avevo aperto un topic per informarmi su possibili digiuni e/o periodi di muta ecc...

poi mi sono deciso a comprare i grilli che però stanno a 40km solo andata e forse più di distanza, ma preoccupato dal fatto che non mangiasse ho dovuto farlo per amore della mia piccola :blush:

come per magia ha riniziato a mangiare ogni due giorni un grillo.credo ne abbia mangiati 6 o 7.

ora ho riprovato a mettergli delle camole e oh non ne vuole sapere!!!!! :( ORA SOLO PIU GRILLI!!!!!!!

possibile che abbia fatto indigestione e ora non ne voglia più?

cavolo io non posso farmi sempre un viaggio di 80 km per qualche grillo!

posso andare una volta ogni tanto ma ogni 2 settimane....

come mai secondo voi non ne vuole più?può essere una cosa temporanea o può anche essere per sempre?

;) ;) bohhh

difficile dare una risposta: sono semplici, ma non sono robottini che agiscono in maniera puramente meccanica. il tuo pare abbia deciso che vuole i grilli (che comunque sono più mobili di una larva e di conseguenza tendono ad attirare maggiormente i predatori). consiglio: se per procurarteli devi fare molta strada prova ad allevarli.

si infatti è quello che ho tentato di fare ma credo di averne avuto un po' pochi per poter sperare di allevarli comunque riproverò.

mi hanno anche detto però che se solo per un ragno, un allevamento di grilli potrebbe essere eccessivo perchè poi avrei centinaia di grilli da far smaltire ad unico ragno.non credi possa essere esagerato?

d'ogni modo tu potresti darmi qualche consiglio riguardo all'allevamento dei grilli?

so che bisogna tenerli in una scatola di plastica e non di cartone perchè se lo possono mangiare, un po' di mangime per pesci insalata e crusca come cibo un batuffolo imbevuto d'acqua per bere e una scatoletta di terriccio per far depositare le uova.

ma ho ancora qualche interrogativo ;)

per esempio:

.come faccio a sapere qual'è la femmina?

.come faccio a sapere se la femmina è stata fecondata?e di conseguenza come avviene il fecondamento?

.la scatoletta di terriccio deve stare nello stesso posto di dove vivono gli altri grilli?

.quanti ne devo prendere per avere buone possibilità che qualcuno si riproduca?

.quanto deve essere grande un recipiente di plastica per un tot di grilli?(es:10 grilli in tot spazio ecc...)affinchè sopravvivano dignitosamente.

;)

capisci quanti sono i miei dubbi?

se tu nausea o chiunque altro sa rispondere a questi interrogativi io sarò grato di soffermarmi a prendere atto di qualsiasi consiglio mi diate.

ciao ciaooooo

:blush: :( :(

se cerchi i post precedenti sull'allevamento dei grilli vedrai che le cose ti appariranno più chiare; se ti vengono altri dubbi posta nella sezione insetti.

intanto provo a darti qualche risposta:

- effettivamente il tuo ragno non consumerebbe tutte le nascite, ma i grilli potrebbero essere un altro animali interessante da allevare oltre che un risparmio di benzina ;)

- la femmina è facilmente riconoscibile dall'ovopositore (quella specie di ago in fondo all'addome)

- lasciali insieme e tienili al caldo e stai tranquillo che si accoppiano

- sì la scatoletta va tenuta insieme ai grilli. molti mettono un foglio di zanzariera sul terriccio per evitare che i grilli sparpaglino terra e uova

- secondo me con una ventina di grilli fai partire un buon allevamento.

- come contenitore prendi un fauna box medio o un contenitore con caratteristiche simili

ok grazie mille cercherò di fare il possibile.

a presto