Jump to content

Hadrurus arizonensis

Recommended Posts

Visto che siamo in discussione scorpioni avrei anche io una curiosita' Hardrurus arizonensis se non vado errato distribuzione geografica potenza veleno aggressivita' e habitat grazie mille.

Stesso problema di Sonia i siti che ho trovato sono in tedescho e capisco zero ;)

Ho diviso il post, che era in off topic nell'altra discussione.

Inoltre, spiderling, ti chiedo di cercare di metterci un minuto di più a scrivere, e magari utilizzare un po' meglio la punteggiatura, che rende la lettura dei tuoi post un pochino più piacevole... e poi siamo sempre in una sezione scientifica.. ;)

Allora... Hadrurus arizonensis... se cerchi bene in internet si trova qualcosa... e se non sbaglio era già saltato fuori in qualche discussione...

ad esempio: http://www.ub.ntnu.no/scorpion-files/h_arizonensis.php

Beh scusa per l' off - topic si parlava sempre di scorpioni pericolosita' del veleno e quant' altro non mi andava di aprire un altro post con le stesse domande. Per quanto riguarda la punteggiatura, la prossima volta rileggero' non 1 ma ben si 3 volte cio' che scrivo, comunque questo e' un consiglio che do anche a te, rileggi bene la risposta che hai scritto -satato fuori-, la L non ci va?! Impiegaci anche tu un minutino in piu' per rileggere. Come tu mi hai corretto ora se posso....Ah grazie per le informazioni ;)

non è di facile allevamento, come tutti gli scorpioni deserticoli e non è molto tollerante con i conspecifici, quindi meglio solo....il veleno non è molto attivo nell'uomo, paragonabile alla puntura di una piccola tracina...molto doloroso e basta.

Mi riferisco alla necessità di creare un gradiente notevole di temperatura fra giorno e notte. Nel deserto tale gradiente può essere anche di 30 gradi...cosa che d'estate, da noi, non è certo semplice da ottenere.

Ciao.

Beh scusa per l' off - topic si parlava sempre di scorpioni pericolosita' del veleno e quant' altro non mi andava di aprire un altro post con le stesse domande

Beh, di là si parlava di Heterometrus, però... :blink:

Per quanto riguarda l'allevamento: l'Hadrurus in realtà è resistente, da adulto... il problema è che in cattività non è mai stato riprodotto... forse perchè è molto legato alla vita ipogea (son state trovate tane di 2 metri!), ed alle temperature pazze dei deserti del nord america, dove a volte nevica pure... chiaro che in terrario non è semplice riuscire ad essere fedeli ad una tale situazione ambientale...

quindi potrebbe essere allevato anche a temperature invernali di 23 - 24 °C ?

Pensavo fosse una specie con un veleno molto piu' attivo.

Grazie a tutti per le informazioni