Ospite gigiflory Inviato 23 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 23 Settembre 2005 Ciao ragazzi, sono nuovo del forum. Mentre tornavo da lavoro ho trovato per caso questo ragno sull'asfalto, vicino ad un magazzino di un supermercato. Io ho a casa una Grammostola Rosea, e non sono sprovveduto di ragni, ma non conosco tutte le 35.000 specie . Mi chiedo, è una specie più grande del solito che vive in italia, o puo aver viaggiato dentro qualche cassa di alimentari importati?? L'ho subito messo dentro una tecca, ed è molto aggressivo, molto molto. L'ho stuzzicato con uno stecco è quasi quasi neanche la mia grammostola imprime tanta forza nel colpire...si avverte la pressione sullo stecco insomma. Adesso è grande quanto una moneta da 2 euro, ma se è un'altra specie di tarantola, dovrebbe crescere velocemente nei prossimi mesi. Voi che dite?? Vi dico per curiosità che sotto ha l'addome nero. Da quando l'ho preso è sempre in posizione di battaglia Questo è il ragno: http://gigiflory.altervista.org/_altervista_ht/Ragno_1.JPG Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FabioDV Inviato 23 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 23 Settembre 2005 La foto non è un gran che chiara per una corretta identificazione... comunque sembrerebbe una Nemesia sp. Niente caccia alle streghe... è tutta roba nostrana, solo che essendo ragni con abitudini prettamente fossorie sono difficili da vedere. Molto probabilmente avrai trovato un maschio che "errava" alla ricerca di una femmina per accoppiarsi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scolopendro Inviato 23 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 23 Settembre 2005 non vorrei dire cavolate ma a me pare più Cteniza sp. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
i-lang Inviato 23 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 23 Settembre 2005 Mah...Cteniza o nemesia? la fovea non si vede bene, quindi resteremo col dubbio. é un maschio...se lo lioberi forse troverà una femmina per accoppiarsi. sennò..fra un pò morirà. inutilmente. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hyles Inviato 23 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 23 Settembre 2005 Anche secondo me è una Cteniza... se non ho sbagliato anche le determinazioni dei ragni messe sui miei topic dei giorni scorsi. Ciao Diego Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite gigiflory Inviato 23 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 23 Settembre 2005 Grazie dei consigli, è molto difficile indovinare che tipo di ragno sia. Credo che comunque lo porterò in campagna, non voglio nutrirlo a vermi, preferisco che sia lui a scegliere per la sua strada il proprio banchetto.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati