Jump to content

Ho trovato questo ragno molto aggressivo! Non identificabile

Guest gigiflory
 Share

Recommended Posts

Guest gigiflory

Ciao ragazzi, sono nuovo del forum. Mentre tornavo da lavoro ho trovato per caso questo ragno sull'asfalto, vicino ad un magazzino di un supermercato. Io ho a casa una Grammostola Rosea, e non sono sprovveduto di ragni, ma non conosco tutte le 35.000 specie . :) Mi chiedo, è una specie più grande del solito che vive in italia, o puo aver viaggiato dentro qualche cassa di alimentari importati?? L'ho subito messo dentro una tecca, ed è molto aggressivo, molto molto. L'ho stuzzicato con uno stecco è quasi quasi neanche la mia grammostola imprime tanta forza nel colpire...si avverte la pressione sullo stecco insomma. :) Adesso è grande quanto una moneta da 2 euro, ma se è un'altra specie di tarantola, dovrebbe crescere velocemente nei prossimi mesi. Voi che dite?? Vi dico per curiosità che sotto ha l'addome nero. Da quando l'ho preso è sempre in posizione di battaglia ;)

Questo è il ragno: http://gigiflory.altervista.org/_altervista_ht/Ragno_1.JPG

La foto non è un gran che chiara per una corretta identificazione... comunque sembrerebbe una Nemesia sp. ;)

Niente caccia alle streghe... :) è tutta roba nostrana, solo che essendo ragni con abitudini prettamente fossorie sono difficili da vedere. Molto probabilmente avrai trovato un maschio che "errava" alla ricerca di una femmina per accoppiarsi.

Mah...Cteniza o nemesia? la fovea non si vede bene, quindi resteremo col dubbio.

é un maschio...se lo lioberi forse troverà una femmina per accoppiarsi. sennò..fra un pò morirà. inutilmente.

Guest gigiflory

Grazie dei consigli, è molto difficile indovinare che tipo di ragno sia. Credo che comunque lo porterò in campagna, non voglio nutrirlo a vermi, preferisco che sia lui a scegliere per la sua strada il proprio banchetto.... ;)

• 00xyz00 changed the title to Ho trovato questo ragno molto aggressivo! Non identificabile