Jump to content

Allevamento mantis

90anfibio
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, ieri ho trovato (finalmente) un esemplare di mantis verde, avete qualche consiglio da darmi riguardo l'allevamento?E' sugli 8cm è un esemplare adulto?Ha gradito molto le due api che le ho dato tra ieri ed oggi, ma non sono pericolose per la mantide?Oggi ho visto che l'ape tentava di pungerla. Grazie

Puoi allevvarla in un fauna box dimensioni 20 x 15 altezza 20 cm come substrato utilizzerai della torba non concimata per gli arredi dei rami a sviluppo verticale, con qualche nebulizzata nelle ore serali.

Comunque per maggiori informazioni visita il sito di F. Tomasinelli (giantsquid) troverai moltissime info per allevare e riprodurre www.isopoda.net

strano che tu non abbia trovato nemmeno una cavalletta, di solito le mantis vivono dove le cavallette infestano, prova a dargli qualche inoffensiva camola, le vendono nei negozi da pesca, mi raccomando, devi inboccargliela con la pinzetta.

ciao.

...non è così scontato che quelle che si trovan ora siano adulte...

Io ho un paio di neanidi catturate non più di 20 giorni fa, da quando le ho han fatto un paio di mute...ma ancora troppo dovranno crescere.

Io sapevo che in questo periodo si trovavano esemplari adulti e anche gia accoppiati se tu hai trovato esemplari giovani non puo' essere un caso? Non mi sembra una normalita'? E' strano che delle mantidi nascano a fine agosto.

In effetti pure io avevo pensato ad un caso quando trovai la prima dalle parti di casa mia.

Poi, ho abbandonato l'idea del caso quando la seconda me l'ha riportata mio fratello che non abita nel mio paese e sta in tutt'altra zona, sia come ambiente (lui abita in una zona che è parco più o meno a 700 m sul livello del mare mentre io sto a 200 metri...) sia come versante, lui sta dalla parte del mare.

Due neanidi prelevate in due zone completamente diverse non trasformano la situazione in normalità, ma mi fan comunque abbandonar l'idea del caso...