simo80 Posted July 9, 2005 Report Share Posted July 9, 2005 Ciao ragazzi,ho letto sul sito di un grosso allevatore americano che il veleno di Poecilotheria ha causato in alcuni casi episodi di coma(non dovuto a shock anafilattico o a ipersensibilità) ,pur sapendo che questi terafosidi hanno un veleno piuttosto attivo mi è sembrato un'esagerazione;é una bufala? Link to comment Share on other sites More sharing options...
i-lang Posted July 9, 2005 Report Share Posted July 9, 2005 Fra le Migali, le Poecilotherie spp hanno senz'altro uno dei veleni più attivi, in grado di dare sintomi sistemici. Non mi risultano casi di morsi con conseguenze gravi, segnalati in letteratura. E' qundi un genere di Theraphosidae con veleno non trascurabile, ma di cui non sono noti casi mortali od invalidanti in letteratura. Ciao. Link to comment Share on other sites More sharing options...
FabioDV Posted July 9, 2005 Report Share Posted July 9, 2005 Come dice bene Ilic non esistono gravi casi di avvelenamento documentati... Hai fatto bene a dubitare... il fatto che una persona abbia un sito purtroppo non equivale sempre a competenza... purtroppo su internet non esiste nessun tipo di controllo sulla qualità delle informazioni diffuse... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts