rafdln Inviato 6 Novembre 2002 Segnala Condividi Inviato 6 Novembre 2002 ieri ho acchiappato una Vanessa (Ianachis Io), una farfalla colorata, e dop averla stordita l'ho data in pasto alla mia Acanthoscurria Geniculata di 2 anni.. è pericoloso?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MatteoG Inviato 6 Novembre 2002 Segnala Condividi Inviato 6 Novembre 2002 Caro Rafdln (!) Diciamo che lo scoprirai da solo....[xx(] Matteo G PS: quando non si è sicuri sulla pericolosità di una cosa, non credi sia meglio chiedere PRIMA di farla? [] ****ARACNOFILIA**** Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rafdln Inviato 6 Novembre 2002 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Novembre 2002 è solo una settimana che ho comprato la mia prima tarantola ed avevo finito i grilli, era da 4 giorni che non mangiava quando per caso ho trovato questa farfalla dentro casa... il ragno sembra stia benissimo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite volothar Inviato 6 Novembre 2002 Segnala Condividi Inviato 6 Novembre 2002 Se è una Acanthoscurria Geniculata di 2 anni puo rimanere tranquillamente più di 4 giorni senza mangiare, in ogni caso non credo che la farfalla gli avra dato chissà quale apporto nutritivo. La farfalla non è pericolosa per lei, a patto che non sia venuta a contatto con pesticidi. *Enrico* Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MatteoG Inviato 6 Novembre 2002 Segnala Condividi Inviato 6 Novembre 2002 Capisco bene il tuo problema... ma in questi casi (carenza di grilli) è meglio rivolgersi ad altre fonti di nutrimento tipo le camole o i caimani... Li troverai facilmente in tutti i negozi di "caccia e pesca" e possono essere conservati a lungo (specie in luoghi freschi). Matteo G Come ti ha detto Enrico, se la farfalla fosse stata contaminata da sostanze velenose a cui essa stessa è resistente, il tuo ragno avrebbe potuto passare dei guai seri!! E se questo è vero per una farfalla, figurati per altri insetti... E' andata bene che - in questo periodo di "magra" - ti sei imbattuto in una farfalla e non in uno scarafaggio da tubazioni... nel qual caso la probabilità di avvelenare il ragno sarebbe stata piuttosto elevata. ****ARACNOFILIA**** Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite gabriele Inviato 6 Novembre 2002 Segnala Condividi Inviato 6 Novembre 2002 [8] tutte la volte che vado a fare trekking mi porto una scatolina x insetti (quelle in cui di solito danno le tarantole) e porto alla mia grammostola diversi insetti tra cui molte volte alcune cavallette enormi(tyttigonie), più sovente grilli o grilli talpa, più raramente una mucca, ma ha sempre accettato tutto e non ha mai avuto problemi, ovviamente a 2000 metri e' difficile trovare pesticidi. gabri. [8] ??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tarantonio Inviato 7 Novembre 2002 Segnala Condividi Inviato 7 Novembre 2002 ma potrebbe esserci arrivata la cavalletta o la frafalla di turno Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati