Vai al contenuto

Farfalle?

Messaggi raccomandati

è solo una settimana che ho comprato la mia prima tarantola ed avevo finito i grilli, era da 4 giorni che non mangiava quando per caso ho trovato questa farfalla dentro casa...

il ragno sembra stia benissimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite volothar

Se è una Acanthoscurria Geniculata di 2 anni puo rimanere tranquillamente più di 4 giorni senza mangiare, in ogni caso non credo che la farfalla gli avra dato chissà quale apporto nutritivo.

La farfalla non è pericolosa per lei, a patto che non sia venuta a contatto con pesticidi.

*Enrico*

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco bene il tuo problema... ma in questi casi (carenza di grilli) è meglio rivolgersi ad altre fonti di nutrimento tipo le camole o i caimani...

Li troverai facilmente in tutti i negozi di "caccia e pesca" e possono essere conservati a lungo (specie in luoghi freschi).

Matteo G

Come ti ha detto Enrico, se la farfalla fosse stata contaminata da sostanze velenose a cui essa stessa è resistente, il tuo ragno avrebbe potuto passare dei guai seri!! E se questo è vero per una farfalla, figurati per altri insetti... E' andata bene che - in questo periodo di "magra" - ti sei imbattuto in una farfalla e non in uno scarafaggio da tubazioni... nel qual caso la probabilità di avvelenare il ragno sarebbe stata piuttosto elevata.

****ARACNOFILIA****

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite gabriele

[8]

tutte la volte che vado a fare trekking mi porto una scatolina x insetti (quelle in cui di solito danno le tarantole) e porto alla mia grammostola diversi insetti tra cui molte volte alcune cavallette enormi(tyttigonie), più sovente grilli o grilli talpa, più raramente una mucca, ma ha sempre accettato tutto e non ha mai avuto problemi, ovviamente a 2000 metri e' difficile trovare pesticidi.

gabri.

[8]

???

Link al commento
Condividi su altri siti