Anubis Inviato 27 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2005 Ieri ho trovato una delle mie Achatina fulica moribonda, sbavava e aveva diarrea.. stavo per pulire intorno a lei quando ho visto che imboscatissimo nel terrario c'era un Cheiracantium http://sardinainspace.altervista.org/Cheiracantium_sp.jpg L'ho subito tolto, ma l'Achatina è morta più tardi Io penso che il ragno si sia infilato per sbaglio nel terrario e la chiocciola gli sia sfortunatamente andata incontro ..lui vedendo arrivare il gigante si è difeso col morso...douh Non penso sia morta per qualche problema di cibo perchè le altre stanno bene.. un'altra si stava avvicinando a lui, forse ho fatto in tempo a salvarla! ..mai avrei pensato che un ragno potesse morsicare un simile "gommone" Mara Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
migdan Inviato 27 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2005 Sembra proprio una femminona piena di uova. Magari ci sentiamo in privato, potrebbe fare molto comodo all'Associazione... P.S. Mi dispiace per la tua lumaca. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 28 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2005 Le voci sulla pericolosità del veleno di questa specie sono assolutamente reali. Per fortuna te ne sei accorta; avresti potuto essere morsa se inavvertitamente l'avessi sfiorato. Sembra davvero una femmina gravida e questo giustificherebbe la maggior aggressività. I sintomi sono piuttosto impressionanti considerando che Achatina fulica non è certo di piccole dimensioni. Penso che un simile veleno potrebbe avere effetti devastanti acnhe su piccoli vertebrati. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati