Vai al contenuto

Invasione moscerini

Ospite Cesce

Messaggi raccomandati

Ciao ,ho un problemino:dei moscerini rompi c...[:o!] mi hanno invaso il terrrario del mio pandinus e siccome non mangia da un mese[:D] ho pensato che la causa di tale digiuno(non è per niente sovralimentato)sia dovuta a questo anche se avevo sentito che i moscerini non nuociono allo scorpione o tarantola al contrario degli acari.Cosa devo fare? devo cambiare il terriccio?altri consigli?[?]

Ciao un saluto a tutti[:o]

Cesce

Link al commento
Condividi su altri siti

Moscerini? Da dove saltano fuori i moscerini?

Non che sono collemboli?

Se sono collemboli sono assolutamente innocui (io li trovo simpatici).

Comunque se li vuoi eliminare penso che cambiando la torba e pulendo il terrario per bene non dovresti aver piu problemi, a meno che non siano moscerini assassini che attaccano gli scorpioni...

PPer quanto riguarda il digiuno, ho notato che anche il mio Pandinus alterna digiuni e periodi in cui si nutre (ü da quasi un anno che che lo mantengo), anche i miei Euscorpius si comportano allo stesso modo.

Saluti

Matteo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fra.

Premesso che di scorpioni non ne so quasi nulla, ti tranquillizzo sui moscerini. Purtroppo sono un problema frequente, soprattutto se si usa terriccio invece della torba, o se non si sterilizza bene il substrato prima di impiegarlo. Sono innocui, e' vero, ma si appiccicano sui vetri e complicano le pulizie. Quello che non capisco e' come mai tu li abbia nel terrario di un pandinus, Normalmente e' l'umidita' alta che ne favorisce lo sviluppo, e per quel poco che so gli scorpioni preferiscono caldo secco (o no...?).

Ciao ciao...

The "Haploman"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite volothar

Si i moscerini non sono un problema per lo scorpione, cambiando substrato e pulendo il terrario dovresti riuscire ad eliminarli.

X Haplo: Non tutti gli scorpioni, ad esempio il Pandinus va tenuto in condizioni di Alta umidità e temperatura non eccessiva.

Se ti interessa ho postato una scheda a grandi linee sul suo allevamento:

http://www.aracnofilia.org/forum/topic.asp...sp?TOPIC_ID=311

*Enrico*

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco il problema ho sterilizzato la terra solo per 5 min in micro onde pensavo bastasse.provvederò al più presto..

GRAZIE DELL AIUTO

Un SALUTO A TUTTI

FRANCESCE

Link al commento
Condividi su altri siti