Zappa Inviato 27 Aprile 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Aprile 2005 ok fra poco spedisco, devo solo trovare una provetto buona, tutte quelle che ho trovato fino ad ora non sono proprio a prova di fuoriuscita! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Araneus Inviato 28 Aprile 2005 Segnala Condividi Inviato 28 Aprile 2005 (modificato) Il prof con cui farò la tesi mi ha detto che mi darà il numero di un fornitore di provette all' ingrosso e al dettaglio (all'ingrosso vanno dalle 500 allle 1000 provette). se conviene all'ingrosso, se ci sarà bisogno, si possono ordinare e dividere tra tutti i soci e gli utenti che le usano, se volete Modificato 29 Aprile 2005 da Araneus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Zappa Inviato 29 Aprile 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2005 infatti non è proprio una brutta idea, fino a 50 provette me le prendo, di più mi sembra eccessivo però devono essere a vite come quelle di migdan Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Araneus Inviato 29 Aprile 2005 Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2005 assolutamente, sono a vite, ermetiche!! avvertirò quando le devo ordinare!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
migdan Inviato 6 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 6 Giugno 2005 Il ragno mi è arrivato un po' secco, perché la provetta si è fracassata durante il viaggio. Il peduncolo si è rotto immediatamente, e anche l'epigino non era in condizioni perfette. Una delle due ampolle si è danneggiata, in ogni caso credo che il prof. Tongiorgi saprà riconoscere la specie da queste due foto al microscopio: Epigino Vulva Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Zappa Inviato 7 Giugno 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Giugno 2005 Che peccato che sia andata così male. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tongi Inviato 23 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2005 Le immagini dell'epigino prese da migdan non aiutano molto. Tutto quello che posso dire è cge si tratta di una Pardosa (forse la comune Pardosa proxima [la fossa dell'epigino stretta in alto porterebbe ad escludere l'affine Pardosa hortensis. Se fosse possibile avere qualche informazione sulla banda mediana del cefalotorace (affusolata oppure slargata in avanti e stellata al centro) l'identificazione potrebbe essere più precisa. In ogni modo siamo nel gruppo strigillata, pseudostrigillata, proxima, hortensis, cribrata Paolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Zappa Inviato 24 Giugno 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Giugno 2005 queste sono alcune foto che ho scattato quando era in vita forse potrebbero dare qualche informazione utile. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tongi Inviato 25 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 25 Giugno 2005 D'acchito direi I]Pardosa proxima[/i], ma le bande laterali del cefalotorace ampie e non molto marcate mi inducono tuttavia a pensare anche a Pardosa cribrata (il cui epigino e in particolare la forma del setto mediano meglio corrispondono alle non poco chiare immagini di migdan). Pardosa cribrata, che viene spesso confusa con P. proxima, frequenta spesso gli ambienti salmastri ed è stata trovata in tutta Italia e in Sardegna Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati